non è possibile continuare così
Danno i numeri, ancora una volta questa amministrazione, per giustificare una sua mancata promessa (quella di mantenere bassa la tassa sui rifiuti) estrae i numeri sbagliati. Nell’ultimo comunicato l’amministrazione, o meglio il sindaco Magrone in persona, visto il suo ferreo controllo su tutto quanto l’amministrazione comunale fa e comunica, asserisce che la Tari è aumentata anche a causa “dell’incremento della produzione stessa dei rifiuti fatta registrare dal Comune di Modugno dal 2014 al 2015”.
Se però si vanno a consultare i report del “Portale ambientale della regione Puglia” che riportano i dati “comunicati dal comune di Modugno” negli anni 2013, 2014 e 2015 si resta alquanto sbalorditi constatando che la “produzione dei rifiuti” in quegli anni non è aumentata ma è diminuita: nel 2014 del 2% rispetto al 2013 e nel 2015 di oltre il 5% rispetto all’anno precedente.
Diminuita non aumentata
Quello che invece è in forte e costante calo a Modugno è la credibilità di questa amministrazione, sulla quale già da tempo si nutrivano forti perplessità, ma ancora più riesce penoso, per chi scrive, è il doversi ricredere sulle capacità amministrative del Sindaco. Ho sempre ritenuto e ribadito più volte pubblicamente, che Nicola Magrone è il miglior candidato a primo cittadino di Modugno degli ultimi venti anni. Mi addolora rivedere tale opinione.
Caro Direttore, tombola!???!!!
Bellissima questa scoperta, e ora?