Si vuol sapere come la penso

Nelle ultime ore, sono stato “chiamato” barisudovestlogo1

 ad esprimere un parere su un argomento che poco mi interessa e del quale, a molti, non penso interessi più di tanto. Ma l’insistenza con la quale viene richiesto un mio intervento rivela che non è tanto l’argomento relativo al vitalizio dei consiglieri regionali della Puglia (pagheranno meno tasse sul vitalizio chi lo percepisce già, come chiarito da una circolare dell’agenzia delle entrate. Stop) che interessa bensì, peraltro andando abbondantemente fuori tema, le “simpatie” di Bari Sud Ovest.
Chiariamo: B.S.O. per la sua natura di “immateriale mezzo di divulgazione del pensiero altrui” non può avere tendenze o preferenze proprie. Può piacere o meno come visivamente riporta quanto scrivono le persone che, firmando con il proprio nome e cognome, esprimono il loro parere, opinione o divulgano notizie di loro conoscenza sulle sue pagine, ma questo non vuol dire che ne condivide le tendenze o preferenze. Chi ha tendenze o preferenze sono le persone non le “cose”. Quando, come spesso succede, vengono pubblicati dei comunicati stampa, inviti, annunci di manifestazioni ecc. B.S.O. li pubblica firmandoli come Redazione (“firma” richiesta dal software) non vedo come altro si potrebbe fare.
Per quanto posso capire, però, e se ho capito, quelle che interessano sono le tendenze o preferenze politiche del sottoscritto. Scusate la civetteria da prossimo rimbambito, ma secondo voi che mi leggete, chi non ha ancora capito quali sono le simpatie politiche di Pino Oro è capace di capire tutto quello che Pino Oro scrive? Se c’è ancora qualcuno che non l’ha capito pensate che Pino Oro sia in grado di farglielo capire? E se non sono stato in grado di farglielo capire, con tutto ciò che ho scritto, sono proprio io, Pino Oro, che penso di non essere in grado di farglielo capire. Quindi che glie lo dico a fare? Perlomeno continuerà a leggermi, anche se solo per sapere come la penso, mica per altro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *