Aro BA2 – Prevenzione disagi

a causa dello sciopero nazionaleporta

indetto per 11 e 12 luglio e differito al 13 e 14 luglio

Le aziende incaricate della gestione dei rifiuti nei sette comuni dell’Aro Ba 2 (Modugno, Binetto, Bitetto, Bitritto, Giovinazzo, Palo del Colle e Sannicandro di Bari) invitano la cittadinanza dei suddetti comuni a collaborare per evitare eccessivi disagi mercoledì e giovedì prossimi, 13 e 14 luglio, a causa dello sciopero indetto dal comparto di igiene ambientale composto dai lavoratori di Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, per chiedere il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro FISE/Assoambiente.

Le due giornate di astensione collettiva dal lavoro potranno causare disagi per tutte le attività di spazzamento, raccolta rifiuti (sia stradale, sia domiciliare), servizi amministrativi, customer care, sportelli al pubblico e centri di raccolta. Le aziende dell’Aro Ba 2, pertanto, invitano i cittadini a limitare il più possibile e, laddove possibile, di astenersi dal conferimento dei rifiuti nelle due giornate di sciopero per il bene di tutti. Pur garantendo tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e s.m.i. infatti i gestori non potranno garantire la massima efficacia del loro intervento.

“Chiediamo ai cittadini di aiutarci a prevenire i problemi limitando o evitando il conferimento dei rifiuti in questi giorni – dicono in coro i rappresentanti delle aziende affidatarie del servizio -. Ci rendiamo conto dei disagi che tutti vivono nella propria casa dovendo differire il conferimento dei rifiuti. Sono gli stessi disagi che noi proviamo nelle nostre case. Siamo tuttavia convinti che per rendere il servizio sempre migliore e rimettere in ordine e pulire le città non basta l’intervento delle aziende. Gli spazi pubblici sono nostri come lo sono le case e noi nelle nostre case non lasciamo la spazzatura sul pavimento. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti per aiutarci a tenere pulite le città. In questo modo ne guadagneremmo tutti, cittadini e territori in primis”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *