Sarà per via dei servizi informatizzati non sempre efficienti o per disguidi comunicativi, che i clienti della telefonia mobile non riescono a ricevere i regali tanto pubblicizzati che meritano, in seguito all’iscrizione a categorie di premi o concorsi?
E’ capitato di ricevere, in occasione del raddoppio della ricarica telefonica, che si può fare solo on line o negli store – in questo caso i Vodafone One – di vedersi recapitare un solo messaggio di avviso per l’invio del codice Vodafone per la richiesta del premio, mentre la promozione ne prevede due, uno col ‘codice Standard’ e l’altro col ‘codice EXTRA ’, a cui dover rispondere con un sms con su scritto ‘PREMIO’ in entrambi i casi. È successo che per i premi di febbraio, in seguito a confusa comunicazione telematica, è pervenuto solo uno dei due sms. interfacciatosi con il 42626 e poi col numero 0284542626 a pagamento, il il cliente, per ben quattro volte, viene rimandato a nuove conversazioni per aggiornamenti in merito, ma non viene richiamato (lo ha fatto solo l’ultimo operatore). Non pervengono sms di sollecito all’utente e si perviene in questo modo alla decadenza del diritto.
Le compagnie telefoniche inviano sms per il controllo qualità del servizio, a volte carente di informazione o di risoluzione immediata; ma che spesso non è dovuto al comportamento professionale degli operatori…A dinamiche di marketing o defaillance dell’ Informatica? Come quello dell’addebito in conto per servizi in abbonamento non richiesti dall’utente su schede abbandonate da mesi: è il caso del Sig. L.L. di Bari, che ha dovuto lottare non poco, dopo averlo scoperto per caso, per il riaccreditamento della somma di 19 euro, da parte di altro operatore telefonico, su una scheda abbandonata da ottobre 2014.
I regali della telefonia mobile
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