Amministrative Modugno
Nicola Scelsi avvia confronto con la Barbanente
Si pensa a progetto urbanistico nuovo per la città
Dal link che segue è possibile scaricare il video integrale con le parole di Angela Barbanente su Nicola Scelsi e Modugno.
https://www.wetransfer.com/downloads/4b918f5f743983634b93862a126f0bc720150422093311/400da2cc70b33b3cf454db1457d0219120150422093311/bd7911
“Ho avviato un serio confronto con Angela Barbanente, attuale vice presidente della Regione Puglia e assessore regionale alla Qualità del Territorio e all’Urbanistica, persona eticamente corretta, dotata di una straordinaria competenza in materia urbanistica e ambientale e di una capacità di visione ad ampio raggio, per affrontare anche con lei i problemi della nostra città e risolverli insieme, per regalare a tutti i modugnesi un progetto urbanistico nuovo e di ampio respiro”.
Nicola Scelsi inizia a parlare di quello che ha in mente per Modugno partendo dall’urbanistica che da scivoloso terreno di scontro e polemiche si trasforma in una grande opportunità di sviluppo e rilancio del territorio, come sottolineato dallo stesso assessore regionale che in un video messaggio di sostegno alla candidatura di Scelsi ha parlato di «riconversione dell’area produttiva in termini ecologici» e di «riscoperta del territorio di Modugno nel contesto della città metropolitana barese come grande area ricreativa in un sistema fatto di natura e cultura».
“A Modugno, per prima cosa, bisogna capire che siamo una comunità e che siamo il paese delle possibilità – rincara Scelsi -. Se sarò eletto io sarò solo il regista di una grande squadra che sogna, e realizza, insieme, il futuro della città”.
E torna quindi a parlare di quello che ha in mente per Modugno. Dalla valorizzazione della zona industriale, «la più ricca del mezzogiorno», al primo punto del suo programma: la chiusura al traffico di piazza Sedile.
Fb: facebook.com/scelsinicola
Nicola Scelsi sindaco
Aggiungi ai preferiti : Permalink.