Longo: “Chi ha votato faccia un passo indietro”

Una nota del consigliere regionale dell’Udc, Peppino Longo in merito alla sospensione

di due articoli della legge regionale 7/99 riguardante la disciplina delle emissioni odorifere delle aziende.

 

“Niente è compromesso, il provvedimento approvato in V commissione sulle emissioni odorigene non è certo il Vangelo: il tiro può essere corretto. Innanzitutto è d’obbligo da parte mia specificare ai soliti detrattori, pronti a puntare l’indice senza avere conoscenza dei fatti, che al momento del voto durante la riunione di commissione, io ero assente per motivi istituzionali. Detto questo, chiarisco anche che se fossi stato presente avrei votato contro il provvedimento, così come annuncio sin da ora che voterò contro, quando quelle modifiche arriveranno in Aula o torneranno in Commissione.
Sono convinto che far passare quei cambiamenti, così come evidenziato dall’allarme lanciato dal prof. Giorgio Assennato, sarebbe una vera iattura soprattutto per quelle zone dove già i livelli di inquinamento sono allarmanti.
E’ necessario fare marcia indietro senza alcun problema, soltanto chi ha paura di apparire ridicolo o di prendersi le proprie responsabilità non ha il coraggio di ammettere di aver commesso un errore. Ma sono convinto che tutti i colleghi che hanno votato a favore di quel provvedimento hanno l’intelligenza e la levatura morale per fare un passo indietro e rendersi conto che perseverare sulla strada intrapresa sarebbe un brutto colpo all’ambiente, tema a cui tengo molto e che sarà tra i punti principali del mio programma elettorale

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *