“Non siamo partiti col solito handicap, finalmente un primo tempo molto concentrati ed attenti, nonostante ancora qualche errore”, così un raggiante Francesco Carbonara, tecnico dei giovani pugliesi.
Decisivo è stato il terzo tempo in cui i padroni di casa hanno rifilato un parziale di 4-0, con un’attenta difesa e un sorprendente cinismo sotto porta.
La vittoria che finalmente cancella lo zero in classifica rappresenta anche una sorpresa considerato che nel torneo pre-natalizio gli ospiti avevano liquidato seccamente i modugnesi.
«Hanno dimostrato presunzione e forse di essersi montati la testa – dice un delusissimo Christian Andrè, tecnico ospite – contro un ottimo Modugno a cui rivolgo i miei complimenti per come ha disputato l’incontro. I nostri sono stati pessimi in ogni reparto ed hanno disputato la loro peggior partita. E’ stato bravo il mister Carbonara che ha schierato la sua squadra in modo da arginare le nostre caratteristiche migliori: controfughe e ripartenze».
La vittoria del GP Modugno rappresenta un primo passo verso una salvezza che comunque si preannuncia difficile. Prossimo appuntamento sabato prossimo a Napoli con il Rari Nantes, ora ultimo in classifica.
GP Modugno – San Mauro 5-2 (parziali 0-0; 1-1; 4-0; 0-1).
Marcatori: GP M (De Luce, Casieri, Ficarelli, Diegone, Colucci); SM (Falcone, Forcelli).