“Accreditamento somme per erogazione contributi sui canoni di locazione bando 2013” Pubblicato mercoledì 15 ottobre c.m. sul sito del comune di Modugno, segnala che la Regione Puglia ha accreditato le risorse economiche per l’erogazione dei contributi a integrazione del canone alloggiativo ex. art. 11 legge 431/98 Bando 2013 – competenze 2012. Sino qui il comunicato stampa non fa una piega.
Si legge che l’ufficio Servizi Sociali sta provvedendo alla predisposizione degli atti amministrativi “finalizzati all’effettiva liquidazione” delle somme agli aventi diritto, come da determina dirigenziale n.617 del 25/07/2014.
Continuando nella lettura si apprende che le risorse economiche (i soldi in poche parole) erogate dalla regione purtroppo non sono quelli richiesti dal comune di Modugno. Sin qui tutto va male, ma chi se ne importa “gli ultimi sono sempre gli ultimi” e su questo non si discute.
Infatti, la responsabile dei Servizi Sociali dott.ssa Maria Battista, a conclusione del suo comunicato, fa sapere ai 570 nuclei familiari aventi diritto, che non si sa quando sarà pubblicata “la data” in cui si potrà passare direttamente alla tesoreria comunale a riscuotere il tanto atteso contributo.
Le domande sorgono spontanee: è mai possibile che un contributo agli utenti, così importante con i tempi che si vivono, non sia una delle priorità dell’amministrazione per altro commissariata? Possibile che per rifare i conti, visto che la Regione non ha erogato quanto richiesto, ci vogliano dai quindici ai venti giorni lavorativi?(in realtà qualcuno in più). Considerato che gli uffici non lavorano di sabato e neanche di domenica.
Gli utenti si augurano che i conti non siano fatti con il pallottoliere, altrimenti chissà quando saranno erogati. Visto che questo contributo doveva essere nelle tasche degli aventi diritto già da maggio scorso come mai sia l’amministrazione Magrone, sia l’attuale, non hanno provveduto a tale atto con assoluta priorità visto che è un procedimento di sostegno alle famiglie meno abbienti? Se questo non è prioritario in un contesto amministrativo come quello del comune di Modugno, che non ha grandi e importanti “altre priorità” agli utenti piacerebbe sapere quali sono le altre priorità, giusto per capire come si muove un’amministrazione. Gli ultimi sono sempre ultimi c’è poco da fare!
Il contributo alloggiativo a Modugno
Aggiungi ai preferiti : Permalink.