Una Mamma scrive

Al direttore di Bari Sud Ovest, con preghiera di pubblicazione.

È per il grande senso di maternità, comune a noi mamme, che mi accingo a utilizzare per la prima e unica volta le pagine di un giornale. Decisione condivisa con mio marito ed i miei figli, Giorgia e Flavio, chiamati in causa in modo ignobile.
Tutti i figli vanno protetti e difesi, sempre.
Non voglio sprecare parole con chi non conosce il sacro sentimento della maternità; sarebbe facile, anzi facilissimo imprecare contro qualcuno, inveire, offendere, detestare, odiare; azioni e sentimenti, che non mi appartengono. Sono indignata perché ferita nel sentimento che io, come mamma, conosco, l’amore per i figli.

La politica non può essere questa.
E’ indispensabile e fondamentale che ci sia rispetto anche fra persone che non la pensano allo stesso modo, so bene quanto sia difficile creare e mantenere l’armonia nei rapporti umani.
Mio figlio Flavio ha diciassette anni e ha già risposto su Facebook con educazione e rispetto.
Mia figlia Giorgia di anni ne ha venti ed è consapevole che nella vita il giudizio più vero è quello che ognuno da di sé e Giorgia sa quello che è.
Nonostante questo bruttissimo episodio, che ha toccato le persone più importanti della mia vita, i miei figli, invito tutti alla pacatezza, alla serenità, al dialogo, al confronto e auspico che questi incresciosi episodi non si ripetano più né per me né per nessun’altra MAMMA!

Loredana Iusco
mamma di Giorgia e Flavio

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *