Mare Sicuro

Operazione “Mare Sicuro 2014” della Guardia Costiera
Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2014” continua l’attività della Guardia Costiera finalizzata a garantire il rispetto delle regole alla base della civile convivenza, individuando quelle attività illecite che pregiudicano la libera fruizione delle spiagge maggiormente affollate durante la stagione estiva.
In tale ottica si è proceduto al sequestro, lungo il litorale di Bari, di attrezzature balneari (lettini, sedie, sdraio, tavolini e gazebo) illegittimamente installate su alcuni tratti di spiaggia, peraltro oggetto di mirati interventi di riqualificazione da parte del Comune.
Durante questa attività di repressione e prevenzione, è stata altresì sequestrata, sempre lungo il litorale barese, nei pressi di una pescheria, un’apposita attrezzatura (pompa e relative tubazioni di captazione) per il prelievo di acqua di mare, attività quest’ultima vietata per motivi di igiene pubblica.
Tutti i responsabili di dette attività illecite, sono stati, pertanto, identificati e deferiti alla competente Autorità Giudiziaria.
Gli uomini della Guardia Costiera continueranno, intanto, nella duplice veste di supervisori presenti e scrupolosi del sereno trascorrere delle attività dei bagnannti, sia con pattuglie via terra che con i propri mezzi lungo la costa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *