Pd Modugno – richiesta di chiarimenti

altComunicato della segreteria comunale del Pd di Modugno Al Sindaco
Alla Giunta
Ai Consiglieri Comunali
Oggetto: INTERROGAZIONE SPOSTAMENTO MERCATO SETTIMANALE

PREMESSO:
– che la ubicazione dell’attuale mercato settimanale è stata, da sempre, oggetto di numerose lamentele da parte dei cittadini residenti in tale zona a causa, non solo, del mancato rispetto delle norme igienico sanitarie, ma anche di problemi inerenti la viabilità, la circolazione veicolare e pedonale e la quiete e sicurezza pubblica;
– che con deliberazione di G.C. di indirizzo n. 69 del 14/11/2011 è stato approvato, tra l’altro, lo spostamento del mercato settimanale del venerdì attualmente ubicato in Via Don Minzoni, Via S. D’Acquisto e Via Cimarrusti nella nuova zona individuata nelle vie Via M.llo Di Cristo, Via Savatti, P/le parcheggi Piscine Comunali ed il suolo censito in catasto al Fg. 23, particelle 132 – 70 – 72 e 1032 per una superficie di circa mq. 4.000;
– che con lo stesso atto di indirizzo si è preso atto della disponibilità data dalle Società “Edilizia e Ambiente s.r.l.” e “Edilizia & Residenza s.r.l.” di Modugno, proprietarie del suolo censito in catasto al Fg. 23 p.lla 132 (per ½) e 1032, per una superficie di circa mq. 4.000,00 giusta nota in atti prot. n. 0054201 del 07/11/2011;
– che con la deliberazione summenzionata si è preso atto, altresì, della disponibilità a concedere l’utilizzo dei servizi igienici della piscina comunale nella giornata del venerdì per i fruitori e gestori del mercato settimanale data dal sig. Vittorio Scagliarini, amministratore unico della società S.S.D. Gestione Polivalente Modugno srl – gestore delle piscine comunali, giusta nota in atti prot. n.0054268 del 07/11/2011;
– che, in esecuzione di detta delibera della G.C. n.69/2011, in data 06/06/2012 sono stati sottoscritti tra questo Ente e le società “Edilizia & Residenza s.r.l.” e “ Edilizia e Ambiente s.r.l.” n. 2 contratti di comodato gratuito Rep.n.3176 e n. 3175 relativi ai suoli innanzi specificati;
– che sulla base delle misurazioni e rilievi effettuati in loco, i tecnici di questo ufficio, all’uopo incaricati, hanno predisposto uno studio di fattibilità e stimato i “lavori per lo spostamento del mercato settimanale del venerdì attualmente ubicato in Via Don Minzoni, Via S. D’Acquisto e Via Cimarrusti nella nuova zona individuata nelle vie Via M.llo Di Cristo, Via Savatti, P/le parcheggi Piscine Comunali ed il suolo censito in catasto al Fg. 23, particelle 132 – 70 – 72 e 1032”, per un importo di complessivo di €. 100.000,00, – che con Delibera Commissariale n. 16 del 27/12/2012 venne approvato lo studio di fattibilità relativo ai “lavori per lo spostamento del mercato settimanale del venerdì”;
– che con Delibera Commissariale n. 32 dell’11/04/2013 venne approvato il progetto definitivo/esecutivo;
– che i lavori furono aggiudicati, in seguito a procedura di gara ad evidenza pubblica alla ditta Costruzioni Generali Di Santo di Andria; – che i lavori sono cominciati in data 27/11/2013 e conclusi in data 29/05/2014;
– che gli stessi hanno avuto un costo complessivo paria a € 130.000,00;

SI CHIEDE di relazionare per iscritto sulle ragioni per le quali detto spostamento non è ancora avvenuto, anche in considerazione delle reiterate e recenti ulteriori proteste dei residenti. Si chiede infine che detta relazione scritta venga letta e discussa nel primo CC utile.
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti. Dr. Fabrizio Cramarossa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *