Intervista al presidente della Provincia

Il presidente della provincia di Bari, prof. Francesco Schittulli, ha rilasciato una intervista esclusiva a Bari Sud Ovest. Queste le domande che Luigi Scarasciulli e Dubis Villalobos hanno rivolto al presidente. Il video dell’intervista è visionabile su Youtube all’indirizzo http://youtu.be/nfDxZM8M0IQ

L) Può tracciare un bilancio del lavoro che lei ha svolto per la provincia di Bari elencando anche i puntidel suo programma elettorale che non ha potuto realizzare e i motivi per iquali non ha potuto farlo?

L) L’istituzione della città metropolitana prevede l’elaborazione di un programma per lo sviluppo economico dell’intera area dell’attuale provincia, quali sono secondo lei i settori economici che tale programma deve promuovere di più?

L) ll potere delle amministrazioni comunali di incidere sullo sviluppo economico del loro territorio è sempre stato relativamente scarso e l’impossibilità di risolvere le vicende OM carrelli e TERSAN Puglia da parte del sindaco di Modugno ne è un esempio; con l’istituzione della città metropolitana cosa cambierà?

L) Per promuovere lo sviluppo delle aree industriali, con l’istituzione di un organo politico che coinvolgerà un numero cospicuo di sindaci del territorio, sarà necessario intervenire anche sul Consiglio di Amministrazione del consorzio ASI?

D) Quali enti gestiranno le strutture e il personale degli istituti scolastici affidate finora alla gestione della provincia?

D) Quali ripercussioni avrà l’istituzione della citta metropolitana sui trasporti, cosa cambierà? Si pagherà di più?

L) Lei ha messo a disposizione la sua esperienza di presidente della Provincia per l’avvio della città metropolitana, cosa si aspetta dopo il 31 dicembre?

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *