Domenica 02 Marzo 2014, le Pantheress Rugby Team Girls, dopo vari rinvii, finalmente scendono in campo alle 14.00 presso lo Stadio Comunale di Modugno, per disputare la 5^ giornata di Coppa Italia Rugby Seven Femminile.
Giornata molto attesa, dopo vari rinvii per motivi tecnici, finalmente le eroine scendono in campo per affrontare nella stessa giornata le compagini di Torre del Greco, Santa Maria Capua Vetere, Ginestre Vesuvio, Ortanova Rugby.
Ad oggi la classifica parla del Torre del Greco 1^ in classifica, tre squadre al secondo posto, con terzo posto occupata dalla neo nata Ortanova Rugby.
CLASSIFICA GENERALE
Amatori Torre del Greco 48 punti
Pantheress Modugno 30 punti
Rugby S.Maria C.V 30 punti
Rugby Vesuvio 30 punti
1°C Orta Nova 22 punti
La competizione sarà avvincente con le tre compagini che lotteranno per il secondo posto assoluto, i risultati faranno tremare anche la prima in classifica che non sarà più al sicuro.
GIRONE DI ANDATA
1^ GIORNATA 3 Novembre (S.M.C.V.)
2^ GIORNATA 17 Novembre (ORTANOVA);
3^ GIORNATA 1 Dicembre (POMIGLIANO D’ARCO)
4^ GIORNATA 15 Dicembre (TORRE DEL GRECO)
5^ GIORNATA 02 Marzo (MODUGNO)
GIRONE DI RITORNO
6^ GIORNATA 9 Marzo (S.M.C.V.)
7^ GIORNATA 23 Marzo (ORTANOVA)
8^ GIORNATA 6 Aprile (POMIGLIANO D’ARCO)
9^ GIORNATA 27 Aprile (TORRE DEL GRECO)
10^ GIORNATA 11 Maggio (MODUGNO).
FINALE : 25 Maggio 2014 (LUOGO DA DESTINARSI A SORTEGGIO IN TUTTA ITALIA)
Mirko Cellamare: stiamo intensificando gli allenamenti, ci stiamo preparando al meglio sia al livello fisico sia a livello tecnico, la squadra è pronta e competitiva, la concentrazione ed i nostri sostenitori saranno l’elemento principe del risultato finale.
Il Capitano Alessandra Pastorelli ed il Vice Ivana Lunare, rende noto che la squadra è pronta, non aspetta altro che domenica 2 marzo per dimostrare la crescita tecnica e che il Rugby in Puglia sta crescendo; hanno raggruppato il team ed hanno parlato chiaro : “a casa nostra si vince, volere è potere, non ci sono attenuanti o infortuni che possano contenere la voglia di far bene e competere al meglio, dimostrando che le pantere rappresentanti femminili della Puglia Rugby, non hanno nulla da temere sulle veterane Campane, saremo un osso duro se ci vogliono battere dovranno combattere sul campo con tutte le loro forze e la loro esperienza!”.
“Previsto al termine delle competizioni come di consueto nel nostro sport un ricco e caratteristico Terzo Tempo con cucina casereccia e tanta birra…per far degustare alle squadre ospiti le nostre specialità culinarie”.
A Modugno esiste un gruppo di atlete, donne coraggiose, forti, con tanta voglia di vincere e rappresentare una categoria, una Squadra di Rugby.
Domenica 02 Marzo, mangia un pò prima, vesti i tuoi figli, vieni al campo alle 14.00, l’ingresso è Gratuito, vieni ad assistere ad uno spettacolo chiamato “SPORT”, duro, di contatto, ma pieno di regole e rispetto per l’avversario.
Lo spettacolo è assicurato, il nostro sport non prevede curve, fossati, forze dell’ordine, il nostro tifoso viene al campo per divertirsi ed assistere ad una partita di Rugby, quindi siete tutti invitati, donne uomini anziani bambini parenti amici… Tutti nel rispetto della Cultura dello sport !!!
Venerdì sera da Modugno parte un Bus direzione Roma, le pantere parteciperanno come spettatori/trici, alla competizione del sei nazioni ITALIA VS SCOZIA in onda anche sabato sul can. 52 DMAX.
La Segreteria
—
A.S.D. Pantheress Rugby Girls Team
website: www.pantheressrugby.it
e-mail: try@pantheressrugby.it