Incontri d'autore
La cantante biscegliese Erica Mou ha dato avvio al ciclo d’incontri il 9 ottobre scorso e per il prossimo 30 ottobre è attesa la lezione sulla “world music” a cura dei Radiodervish; poi sarà il turno dei Sud Sound System (il 12 novembre) e del Gruppo Canzoniere Grecanico Salentino (il 26 novembre).
A dare vita, nel 1997 al gruppo Radiodervish sono stati il barese Michele Lobaccaro e il palestinese Nabil Salameh incontratisi trent’anni fa, quando erano entrambi studenti; con il duo collabora, fin dall’inizio, il polistrumentista Alessandro Pipino.
Si definiscono “cantautori mediterranei, appartenenti a una scuola cantautorale che sta tra Oriente e Occidente” ed infatti scrivono pezzi multilingue (cui molta importanza è affidata alle parole) e compongono sonorità che varcano ogni confine nazionale.
Si sono esibiti su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, hanno composto dieci album e collaborato con influenti personalità in campo musicale.
Mercoledi? 30 ottobre si racconteranno e discuteranno del mestiere del musicista, della propria musica e delle proprie passioni a Bari, presso il Palazzo degli Studenti (ex Palazzo delle Poste) alle ore 18.30. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti disponibili.
I quattro appuntamenti previsti tra ottobre e novembre al Palazzo degli studenti sono solo un’anteprima degli Incontri d’Autore che anche quest’anno si svolgeranno alla terza edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, in programma a Bari dal 6 all’8 dicembre.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.