A Binetto la curva “BARI 1” è stata dedicata al grande SIC#58 Il 20 ottobre scorso, in concomitanza con il “Sic Day” tenutosi presso la Fiera del Levante di Bari, Paolo e Rossella Simoncelli, sul tracciato di Binetto (BA), hanno partecipato alla cerimonia con la quale è stata dedicata una curva, la “Bari 1”, al grande pilota scomparso durante il gran premio di Sepang del 2011- quasi nello stesso giorno – era il 23 di ottobre. L’evento ha richiamato oltre un migliaio di appassionati motociclisti provenienti da ogni parte e con ogni tipo di mezzo a due ruote, tutti rigorosamente in possesso di gadget ispirati al grande Sic. I genitori del pilota di Cattolica, simpaticamente, si sono immersi nella rombante folla che alla scopertura della targa ha dato inizio ad uno scrosciante applauso seguito subito dopo da un impressionante rombo di motori.
Il serpentone di motociclette, subito dopo, si è riversato per le vie, in direzione del quartiere fieristico del capoluogo pugliese, per assistere alle esibizioni teatrali, ai concerti, agli spettacoli di cabaret, alla premiazione del trofeo motociclistico PM RACING e alle acrobazie di “freestyle” del pilota di motocross Ciccio White.
Il ricavato dall’evento, organizzato da Massimo Boccasile con la collaborazione di Carlo Manetti, sarà interamente devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli e per usare le parole del padre del grande pilota scomparso “aggiungerà un altro importante tassello al nostro progetto di ristrutturazione del centro diurno per ragazzi disabili Santa Marta a Sant’Andrea (RN)” .
Una curva dedicata al grande SIC#58
Aggiungi ai preferiti : Permalink.