Da qualche tempo chi deve spesso recarsi in questura lo fa più volentieri; sui loro volti non c’è più traccia di quello smarrimento tipico di chi non sa cosa aspettarsi dagli uomini delle forze dell’ordine. In modo speciale gli utenti stranieri – visitatori quotidiani degli uffici preposti per il disbrigo delle pratiche relative ai permessi di soggiorno – che ricevono assistenza immediata allo stesso modo di tutti gli altri cittadini che hanno bisogno di informazioni di qualsiasi tipo che appena chiedono ai piantoni informazioni sul dove recarsi per i passaporti, per le denunce o per informazioni vengono indirizzati alla volta dell’ U.R.P situato nell’ala destra della hall della questura dove aspettano per qualche minuto in una ordinata fila. Bussando alla porta dell’U.R.P. si arriva alla presenza di un signore molto elegante che con una gentilezza ineguale accoglie gli utenti, la sua competenza professionale è indiscussa e apprezzata dagli utenti e dai colleghi che trovano sempre risposte e soluzioni ai loro quesiti. La professionalità e la competenza del dott. Andrea LISO sono indubbie. Il questore non poteva operare migliore scelta per dare lustro al “front office” della questura di Bari, biglietto da visita dell’amministrazione, l’unica persona – a detta di tutti – con le capacità, competenze e con il “savoir faire” giusto per rappresentare bene l’ente. Gli utenti italiani e stranieri oltre alle sue indubbie qualità professionali apprezzano nel dott. Andrea LISO la sua grande umanità perché, come dicono in molti, “si prende cura della persona più che della pratica”.
Un front-office… umano
Aggiungi ai preferiti : Permalink.