Cultura nel "Giardino dei Cappuccini"

Ketti Mangialardi, Franco Taldone, Sara Giannetto, Anna caradonna, Stefania Ferrante, Don alessandro Emanuele, Comm. Vito Del Zotti

COMUNICATO STAMPA Un’atmosfera suggestiva e pagine di un romanzo da sfogliare. “L’altra metà di me” il libro di esordio della scrittrice Anna Caradonna Edito da “Wip Edizioni”, è stato presentato l’altra sera nel magico “Giardino dei Capppuccini” a Modugno, location ideale per eventi culturali e cuore della Parrocchia Immacolata. L’evento è stato organizzato dell’associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Modugno ed il presidente in carica Sara Giannetto ha aperto il dibattito con i numerosi ospiti intervenuti: Franco Taldone Assessore alla Cultura del Comune di Modugno, Don Alessandro Emanuele – Vice Parroco Parrocchia Immacolata, Comm. Nicola Del Zotti presidente Pro Loco Modugno.
Ad intervistare la scrittrice la psicologa e giornalista Stefania Ferrante con domande dal taglio introspettivo tese a raccontare gli aspetti più intimi della stessa autrice. Tema centrale della conversazione gli effetti terapeutici della scrittura intesa come strumento per la rielaborazione delle esperienze e di conoscenza di sé. “L’altra metà di me”, infatti, nasce dall’esigenza della scrittrice di affrontare un difficile momento della sua vita riversando i pensieri su di un foglio e prendendo le distanze da emozioni forti che altrimenti sarebbero implose in lei. Dalla lettura dinamica e coinvolgente il romanzo si presta a svariati spunti di riflessione calando il lettore in una realtà possibile nella quale ritrovarsi.
Un percorso interiore, quello descritto nel libro, raccontato anche nel book trailer realizzato da Giuseppe Fede e nella mostra fotografica di Giuseppe Mancino esposta per l’occasione. Ad allietare la serata i

Bari’O-S Guitar Quartet

mostra fotografica di Giuseppe Mancino

composto da Gennaro Di Gennaro, Giorgio Mazza, Massimiliano Semeraro, Nicola Porfido quattro giovani professionisti che si sono esibiti in un performance live di chitarre classiche.
“L’altra metà di me” per i temi affrontati e per l’intricata trama narrativa ha nuovamente incuriosito il pubblico questa volta partecipe di un salotto culturale sotto il cielo stellato della città di Modugno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *