Cultura nel "Giardino dei Cappuccini"
Ad intervistare la scrittrice la psicologa e giornalista Stefania Ferrante con domande dal taglio introspettivo tese a raccontare gli aspetti più intimi della stessa autrice. Tema centrale della conversazione gli effetti terapeutici della scrittura intesa come strumento per la rielaborazione delle esperienze e di conoscenza di sé. “L’altra metà di me”, infatti, nasce dall’esigenza della scrittrice di affrontare un difficile momento della sua vita riversando i pensieri su di un foglio e prendendo le distanze da emozioni forti che altrimenti sarebbero implose in lei. Dalla lettura dinamica e coinvolgente il romanzo si presta a svariati spunti di riflessione calando il lettore in una realtà possibile nella quale ritrovarsi.
Un percorso interiore, quello descritto nel libro, raccontato anche nel book trailer realizzato da Giuseppe Fede e nella mostra fotografica di Giuseppe Mancino esposta per l’occasione. Ad allietare la serata i composto da Gennaro Di Gennaro, Giorgio Mazza, Massimiliano Semeraro, Nicola Porfido quattro giovani professionisti che si sono esibiti in un performance live di chitarre classiche.
“L’altra metà di me” per i temi affrontati e per l’intricata trama narrativa ha nuovamente incuriosito il pubblico questa volta partecipe di un salotto culturale sotto il cielo stellato della città di Modugno.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.