Torna il torneo di calcio "Vincere Insieme"

Si svolgerà domenica 15 settembre a partire dalle ore 19.00 il torneo di calcio benefico “Vincere Insieme” organizzato dal circolo ACLI “San Rocco e San Nicola da Tolentino” in collaborazione con il CTA Fuoriporta. La manifestazione a carattere solidale, giunta quest’anno alla terza edizione, è organizzata allo scopo di raccogliere fondi in favore della  sede locale dell’UNITALSI. La serata si svolgerà presso il campo sportivo “Oratorio” di Modugno in via verdi e vedrà impegnate le rappresentative di ben sei club di tifoserie presenti a Modugno: Bari Club “Amici della Sud”, Inter Club “Giacinto Facchetti”, Inter Club “Modugno Nerazzurra”, Juventus Club,  Milan Club “I Fedelissimi” e Napoli Club.

Ancora una volta in campo l’impegno delle tifoserie in favore dei meno fortunati a dimostrazione di come tifo, amore per lo sport e solidarietà possano unirsi in un connubio vincente. La serata, inoltre, sarà allietata da tanta musica e divertimento.
«Questo torneo è ormai diventato un appuntamento fisso per noi delle ACLI di Modugno, per i club delle tifoserie e per gli amici dell’UNITALSI di Modugno – ha affermato Vito Sante Martinelli, presidente del circolo Acli San Rocco e San Nicola da Tolentino – Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’iniziativa, primi fra tutti i club delle tifoserie modugnesi che ancora una volta hanno aderito con grande entusiasmo alla manifestazione; un ringraziamento va inoltre anche alla Protezione Civile, al GVV di Valenzano e all’Univol che saranno presenti per ogni necessità. Un grazie va, infine, all’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’iniziativa. Lo scopo del nostro impegno – conclude Martinelli – è quello di far sentire meno soli i rgazzi dell’UNITALSI, ma anche di sensibilizzare i modugnesi alla necessità e all’importanza sul territorio delle associazioni di volontariato, troppo spesso costrette a combattere contro la difficoltà di far sentire la loro voce e la loro presenza».
«Sono orgogliosa di questa iniziativa – ha commentato Tina Pascazio, referente dell’Unitalsi di Modugno – crediamo nella generosità dei modugnesi, ma ancor più crediamo alla possibilità, mediante l’iniziativa, di poter coinvolgere sempre più persone nell’impegno sociale a favore di chi ne ha davvero bisogno».
Appuntamento, quindi, con lo sport e la solidarietà il 15 settembre; le Acli e l’Unitalsi vi aspettano numerosi, non mancate!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *