Rissa durante partita di pallanuoto. La dura reazione del presidente Pantaleo

Dura la reazione del Presidente Pantaleo per i fatti di violenza di Taranto. Lettera aperta scritta dal presidente della FIN Comitato regionale Puglia, dott. Nicola Pantaleo, indirizzata a tutte le società, tecnici, atleti e genitori, per denunciare e dissociarsi dall’episodio violento avvenuto nel campionato di serie C tra la R.N. Taranto e la G.P. Modugno.
Il Presidente Pantaleo richiama ad una collettività più corretta e sportiva, per sventare e combattere dall’interno delle stesse società, questa smania di violenza che emerge nei campi gara e nelle tribune. Il fair-play deve essere  non solo un termine indicativo di un teorico comportamento sportivo, ma deve anche essere interiorizzato e attuato da tutti, per il bene stesso dello sport e della pallanuoto.
“Ritengo doveroso richiamare tutti coloro che fanno parte, a vario titolo, del mondo sportivo della nostra federazione a comportamenti che isolino qualsiasi manifestazione di violenza, sia durante che dopo lo svolgimento di manifestazioni sportive, sia in forma eclatante che in forma di velata”. Parole forti e decise quelle del Presidente della Fin Puglia che richiama all’ordine, consapevole che tutte le società risponderanno in maniera positiva e dinamica, per superare all’unisono questo momento di difficoltà comune.
Il Presidente Pantaleo, riconfermato alla guida della federazione per il prossimo mandato, in più occasioni ha dimostrato di tener molto alla Puglia sportiva e al comitato, confluendo le proprie forze ed energie all’investimento diretto nelle attività sportive e nella promozione e propaganda delle discipline natatorie sul territorio pugliese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *