I candidati Udc Musceo e Quaranta si presentano con idee e proposte

i candidati udc musceo e quaranta si presentano con idee e proposteContinua il tour elettorale del candidato sindaco Saverio Fragassi. Ieri sera è stata la volta di un dibattito nella sede Udc di Modugno in cui sono stati presentati Francesco Adriano Musceo e Giusy Quaranta, due giovani candidati nelle liste Udc. Per l’occasione era presente anche Giuseppe Longo, consigliere regionale. “Il messaggio degli ultimi giorni – ha detto Fragassi – è che, aldilà del risultato, noi continueremo a fare squadra. Non dobbiamo disperdere questo patrimonio. Qui mi sento a casa perché io provengo da una storia che mi avvicina a questo partito. Il 70% delle liste che mi sostengono sono persone che si affacciano per la prima volta nell’agone elettorale. Questa di stasera è una platea di giovani con una freschezza di idee”.

Per Longo, invece, “Saverio è la persona giusta al posto giusto. Saverio ha una famiglia legata alla Democrazia Cristiana. Nell’Udc siamo all’80% facce nuove. Io credo in questo gruppo. Spero in una vittoria al primo turno. Dobbiamo dimenticarci del recente passato in cui è stata catapultata Modugno”. Poi è stata la volta dei due candidati Musceo e Quaranta che si sono presentatati ad una folta platea con le loro credenziali. Il primo è un ingegnere civile e libero professionista. La seconda è laureata in giurisprudenza ed è al secondo anno della scuola di specializzazione in magistratura. “Un passo alla volta mi basta” è stato questo il leit motiv dei due candidati che hanno illustrato il loro programma con idee innovative per Modugno. “L’idea di stasera era quella di una tavola rotonda. E’ la seconda volta che mi candido – ha esplicitato Musceo -. Dopo l’esperienza di due anni fa la gente è sfiduciata. Il programma è sulla falsa riga di quello con cui mi presentai alle scorse elezioni, anche perché Modugno non è cambiato molto. Io sono favorevole al riciclo e al cambiamento della classe politica. E’ giusto che la gente creda nella politica. Mi piacerebbe molto una diretta streaming dei Consigli comunali, in modo da rendere tanta gente partecipe della vita amministrativa”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la candidata Quaranta che si è soffermata soprattutto sulla partecipazione e “sulla corretta gestione dei finanziamenti. Dobbiamo fare squadra e cercare di cambiare le cose un passo alla volta. Non si può avere tutto e subito, servono piccole vittorie per Modugno”.

Molti i quesiti posti dai presenti fra cui: bandi per la legalità per le scuole, il contrasto agli abusivi presenti in maniera illegale e le questioni sospese fra cui Porto Torres e Piazza Pio XII. Longo ha annunciato che si farà portavoce di segnalare l’idea del registro tumori per Modugno, peraltro già pensato dalla Regione Puglia. Le idee ci sono e sicuramente anche le proposte. Sarà il tempo a dirci se saranno realizzate. Intanto per oggi è previsto un incontro alle 18:30 presso l’istituto tecnico commerciale “Tommaso Fiore” di Modugno in cui verrà presentata l’intera coalizione di Saverio Fragassi. Presenzierà all’evento l’on. Raffaele Fitto del Pdl.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *