Torna il "Premio Maggio"

Anche quest’anno alla vigilia del primo maggio, torna la grande iniziativa barese che lo scorso anno ha riscosso tanto successo: il “Premio Maggio”.
L’evento gratuito organizzato da CGIL Bari si svolgerà oggi, 30 aprile presso l’Arena della Pace (in via Loiacono, nei pressi dell’Ipercoop di Japigia) a Bari a partire dalle ore 19.00 e porterà nel nostro capoluogo grandi artisti di fama nazionale: Roy Paci, Offlaga DiscoPax, Lo Stato Sociale, Appino, Sakee Sed, Camillorè e Mai Personal Mood.  Ad animare ancor di più la serata, ci sarà la pungente comicità dei due presentatori, Pio e Amedeo, gli ultras dei vip del programma Le Iene.
Oltre ai grandi ospiti che allieteranno la serata con tanta buona musica, ci sarà tempo anche per dibattiti e confronti su temi quali politiche giovanili, mercato del lavoro e politiche industriali e sarà anche un’ottima occasione per poter aggiornare l’ampio pubblico atteso sulle vertenze che incombono minacciose sui lavoratori del nostro territorio.

Un occhio di riguardo si avrà nei confronti della vertenza Bridgstone che dal 4 marzo scorso sta tenendo sulla graticola circa mille lavoratori. In un gazebo a loro dedicato, saranno esposte immagini e proiettati filmati sui diversi momenti vissuti nell’ambito di questa drammatica vicenda e all’interno di questo spazio, saranno presenti delegati e dirigenti sindacali CGIL per confrontarsi con tutti i lavoratori.
Un altro appuntamento, completamente a sostegno dei lavoratori Bridgstone, si terrà domani, proprio in occasione della festa dei lavoratori. Si tratta del “Concerto Solidale”, un evento musicale patrocinato dal Consiglio Comunale di Mola che si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Arena Castello a Mola di Bari.
L’evento, del tutto gratuito, si terrà dalle ore 17 fino a mezzanotte, e vedrà protagonisti sul palco affermate band del panorama pugliese: Camilloré, Suoni Mudù, U’Papun, Medinabox, Paologatto, K.O.T.CH, Mai Personal Mood, Leo Stain, The Yellow, Dely De Marzo ed anche i Blues Reflex e Senza Meta, formazioni nate proprio nelle officine della fabbrica Bridgestone. Tutte le band hanno significativamente scelto di esibirsi rinunciando ad ogni compenso, dimostrando grande sensibilità per la causa.
Due ottime occasioni per godersi buona musica affinché, come ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Mola, Vito Carbonara “esca rafforzata la voce dei lavoratori della Bridgestone di Bari e di tutti coloro che ricercano a fatica di affermare il proprio diritto al lavoro”.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *