Italia dei Valori circolo Modugno

Comunicato stampa ex gruppo Italia dei Valori circolo Modugno.
Giorni fa a Modugno,dopo un incontro avvenuto tra il rappresentante nazionale per la Puglia dell’ Italia dei Valori l’On Zazzera e il circolo cittadino IDV Circolo Modugno, tutto il coordinamento IDV Modugno e il coordinatore cittadino Mimmo Lampugnani, per le motivazioni nella nota in allegato sotto, hanno deciso di dimettersi dal partito e di non proseguire il percorso politico indicato da IDV nazionale che comprendeva la partecipazione al progetto di adesione alla coalizione di “Rivoluzione Civile con Ingroia “ .
Si prega cortese diffusione.
Grazie per la collaborazione
Mimmo Lampugnani

È intorno alle buone idee che si realizzano i grandi progetti. È intorno alle persone con buone idee che questi progetti vivono, crescono e creano gruppi, associazioni, sindacati, comitati, movimenti e partiti. È intorno ai buoni progetti che una comunità si forma, si muove e dà vita a soluzioni innovative per lo sviluppo e la crescita del territorio. Un movimento politico deve basare la propria azione su questi concetti per formulare buone idee capaci di creare una nuova società fondata sui valori di legalità, moralità ed etica, giustizia, equità, solidarietà e condivisione. Quando questi concetti fondamentali iniziano a mancare diventa necessario intraprendere un’attenta valutazione del percorso effettuato confrontandosi con la realtà che è sempre in continuo divenire.
Il gruppo IDV Modugno nasce 10 anni fa con l’intento di esprime sul territorio buone idee, buoni progetti basati su valori di condivisione, solidarietà e giustizia. Queste caratteristiche hanno condotto il partito a percorrere un cammino in continua ascesa fino al raggiungimento di importanti incarichi amministrativi espletati sempre con diligenza, attenzione per il territorio, umiltà e disponibilità all’ascolto.
Oggi, dopo un incontro effettuato con l’On. Zazzera per discutere le nuove strategie di intervento che IDV nazionale sta mettendo in campo per affrontare le nuove sfide elettorali, il gruppo IDV Modugno si ritrova a riflettere attentamente su quelli che sono le nuove prospettive del partito.
Il progetto “ Rivoluzione Civile con Ingroia” promosso dal partito IDV a livello nazionale viene considerato dal gruppo IDV Modugno come un freno al percorso intrapreso in quanto la non partecipazione del simbolo IDV ai prossimi appuntamenti elettorali mette in secondo piano l’identità del partito costruita con passione, tenacia in tanti anni di militanza. E questo per il territorio è una perdita.
Inoltre l’aver appreso che il progetto “Rivoluzione Civile con Ingroia” si scioglierà il giorno dopo la chiusura delle urne ha posto ulteriori dubbi sul prosieguo del progetto stesso ponendo il gruppo IDV Modugno in forte disagio. La mancanza di un progetto politico a lungo termine diventa per noi, uno dei punti fondamentali della decisione di non partecipare come IDV Modugno alla prossima campagna elettorale schierati con “Rivoluzione Civile con Ingroia “, in quanto una coalizione che si presenta alle politiche e non si preoccupa di un progetto a lungo termine che serva davvero a costruire il cambiamento per l’Italia non ci interessa.
Non ci interessa a tal punto che non solo non aderiamo al progetto “Rivoluzione Civile con Ingroia” ma, come coordinamento cittadino, non condividendo più il percorso intrapreso dal partito rimettiamo il mandato della rappresentanza dell’IDV di Modugno alle autorità responsabili provinciali, regionali e nazionali.

Il coordinamento cittadino IDV Modugno

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *