Per il Modugno la trasferta a Loreto non è stata una bella passeggiata. Sabato scorso gli uomini di mister Magalhaes hanno affrontato la Tubi Spa Loreto Apruntino in un match dominato dai padroni di casa sin dal primo minuto. La seconda giornata del girone di ritorno si è conclusa sul 9-1, l a rete di bandiera è stata siglata da Niccolò Canavese.
Nonostante tutto, mister e dirigenza non hanno nulla da recriminare ai rossoneri. «I ragazzi sono scesi in campo con tanta voglia di far bene, dichiara il presidente del club pugliese Piero Pistillo. Al PalaSablanico ho visto tanta grinta e tanto cuore. Sono orgoglioso dei nostri giovani e mi complimento con loro».
Alle parole del presidente fanno eco quelle del mister. «Il Loreto ha senz’altro giocato meglio di noi, spiega Magalhaes. Noi abbiamo cercato di difendere nei 15 metri, ma la squadra avversaria era più veloce della nostra e in più abbiamo subito tre reti per piccole disattenzioni. Inoltre, la nostra formazione era orfana degli squalificati Thiarley e Cucolicchio, che in campo sanno tenere le fila del gioco. Abbiamo portato a Loreto una squadra di giovanissimi ma nonostante tutto sono fiero dell’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in campo: non hanno mai smesso di lottare e fare bene fino al triplice fischio finale».
Ora, però, è già tempo di pensare ai prossimi match. Due sfide casalinghe importantissime, una con i cugini del Fuente Foggia e l’altra con il Potenza. «Cercheremo di limare ancora la nostra tattica di gioco per evitare di commettere quei piccoli errori che a volte si rivelano fatali, chiosa il coach. Resto però dell’idea che siamo sulla buona strada e, anche se i risultati non ci danno ragione, il riscontro che abbiamo dagli addetti ai lavori ci dimostra che stiamo facendo un ottimo lavoro con i nostri giovani».
LORETO-MODUGNO 9-1 (p.t. 6-1)
LORETO: Capuozzo, Castagna, Terenzi, Zanella, Manzalli, Colantonio, Pelentir, Puglielli, Casalena, Correia, Leandrinho, Trusgnach. Allenatore: Marrone.
MODUGNO: Longo, De Antonis, Canavese, Duarte, Colaianni, Montelli, Di Maria, De Gennaro, Rubino. Allenatore: Magalhaes.
ARBITRI: Vecchioine (Terni), Peroni (Città di Castello). Crono: Palombi (Avezzano).
MARCATORI: 2’32’’ Leandrinho (L), 8’32’’ Castagna (L), 10’38’’ Zanella (L), 14’18’’ Puglielli (L), 14’52’’ Pelentir (L), 15’48’’ Canavese (M), 18’54’’ Correia (L) del p.t.; 1’01’’ e 7’44’’ Zanella (L), 6’43’’ Pelentir (L) del s.t.
Il Modugno inciampa a Loreto
Aggiungi ai preferiti : Permalink.