Il Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ªRegione Aerea di Bari, ha visitato nel pomeriggio di lunedì 17 dicembre il Reparto Pediatrico Oncologico del Policlinico di Bari.
Il Generale Ottone è stato ricevuto dalla Dirigenza Sanitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari. Il concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea ha coinvolto ed entusiasmato con musiche natalizie i tanti bambini ricoverati e i loro parenti. Al termine, il personale dell’Aeronautica Militare, dell’Associazione Arma Aeronautica di Bari e il P.A.S.F.A. (Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate) hanno distribuito i doni natalizi ai bambini che hanno ricambiato con abbracci e sorrisi.
Il Generale Ottone nell’indirizzo di saluto ha dichiarato “A nome di tutti noi che indossiamo l’uniforme azzurra, devo ringraziare voi perchè ci state arricchendo. L’importante non è ricevere ma donare. Questa sera la volontà è donare un sorriso ai bambini, un Natale di serenità, con un pò di musica e con il “poco” che riusciremo a fare. Noi siamo qui presenti con lo spirito tutti i giorni e di questo vi ringraziamo”.
Il Comando Scuole dell’A.M. è da anni impegnato a supportare le iniziative dell’A.P.L.E.T.I. (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell’Infanzia), che coadiuva il personale sanitario nel proprio delicato compito, ed quest’anno è stato assicurato il sostegno al progetto Bien etre, attività che ha come obiettivo la totale riabilitazione psico-fisiologica dei bambini affetti da patologie oncologiche
Ten. Col. Roberto MICCIO – Sezione Relazioni Esterne/P.I. Tel Uff. 080-5418085 – Cell. Serv. 335-7354541 – e-mail:roberto.miccio@am.difesa.it