Intercultura, multicultura ed Integrazione: Verso quale modello di comunità? Questo è il titolo del convegno organizzato dalla sezione di Modugno di Sinistra Ecologia e Libertà che si terrà il giorno 30 novembre 2011 alle 18,30 all’interno della sala Beatrice Romita (presso la sede del Comando di Polizia Municipale di Modugno).
“Nel percorso che Sinistra Ecologia e Libertà ha iniziato e che si concluderà con il Congresso
cittadino del 15 dicembre 2011 – leggiamo nella nota pervenuta presso la nostra redazione –, intende affrontare il tema dei migranti dal punto di vista della costruzione di politiche utili al benessere collettivo, equo e solidale.”
“Un momento di riflessione – continua la nota – su un territorio socialmente e culturalmente complesso. Modugno vive da alcuni decenni processi di trasformazione articolata e multiforme che porta la sua comunità a mettere in atto percorsi identitari sempre nuovi.”
I lavori, vedranno la partecipazione di Azmi Jarjawi (Segreteria Provinciale CGIL Bari), Irena Scutari (Sindacalista) e Taysir Hassan (Centro di Documentazione Interculturale Abusuan). Nicola Fratoianni, Assessore Regionale alla Politiche giovanili e cittadinanza sociale concluderà i lavori.