Italia Giusta rinnova l’appuntamento culturale. L’associazione “Italia Giusta secondo la Costituzione”, insieme al Comitato “la Motta” ed alla Redazione della rivista “Sudcritica”, rinnovano l’invito alla cittadinanaza a prendere parte all’evento critico-culturale che avrà luogo venerdì 30 luglio a partire dalle 19,45.
Già lo scorso 2 giugno, l’associazione si è distinta per esser stata la prima sul territorio ad aver organizzato con i propri mezzi una manifestazione culturale che univa interventi di riflessione in merito alle problematiche cittadine in particolare sottolineando la precarietà della condizione igienica del centro storico di Modugno a momenti in cui “Pulcinella” intratteneva i partecipanti attraverso l’arte del marionettista Pantaleo Annese. Manifestazione che ha riscontrato, nonostante la pioggia, l’approvazione del pubblico presente. In questo secondo appuntamento dal titolo “Centro Storico di Modugno, Ecco l’estate: Uomini e Topi ancora insieme.
Al comune vogliono così e non se ne vergognano!” avremo la possibilità di riflettere nuovamente in merito agli spiacevoli “eventi” estivi che vedono l’aumentare incontrollato di topi, scarafaggi e parassiti di ogni tipo sia nel centro storico che, purtroppo, ora anche in altre zone della città come Piazza Garibaldi e Parco Padre Pio. Il tutto sommato all’offensivo silenzio delle istituzioni. La serata però non sarà solo di riflessione ma anche d’intrattenimento in quanto proseguirà con lo spazio musicale a cura dei “Ghostbuster’s Jazz”.