EPILOGO DRAMMATICO
Ieri, 4 aprile 2018, l’ultima asta utile per garantire un futuro lavorativo ai circa 190 dipendenti ex OM è andata deserta. L’ultimo capitolo di una storia drammatica.
NOI SOCIALISTI fin dall’inizio cl siamo sempre posti a fianco dei lavoratori, invocando un serio e concreto intervento da parte delle Istituzioni. Invece né il Governo centrale, né quello regionale né tantomeno l’Area metropolitana oltre il Comune di Modugno sono riusciti a risolvere questa maledetta situazione. Ne abbiamo viste di tutti i colori, fino ad arrivare alla presentazione farsa dell’auto elettrica della TUA AUTOWORKS. Oppure potremmo ricordare l’occasione persa dall’attuale sindaco di Modugno quando nel 2013 non diede seguito alla proposta della Mermec Sitael di investire proprio sulle ceneri di quel che rimaneva dell’OM addirittura aumentando la capacità lavorativa.
Ora In tutti i modi dobbiamo salvare la vita ed il futuro di queste 190 persone e delle relative 190 famiglie, che ora più che mai si troverebbero davvero “In mezzo alla strada”, senza più nemmeno la cassa integrazione. Creando dunque un grave problema economico e sociale che andrebbe ad intaccare una situazione nel contesto già seriamente compromessa.
Non c’è più tempo da perdere, non si possono più raccontare frottole. La politica, per recuperare la fiducia persa, deve tornare a dare soluzioni concrete, NOI slamo pronti a collaborare per questo!