La Regione ha autorizzato la NEWO

A breve l’inizio dei lavori

Ultimato l’iter autorizzativo per la costruzione dell’impianto di ossincombustione della società NEWO Spa nella zona industriale di Modugno. Poco prima che Telenorba mandasse in onda l’ultima puntata de “Il Graffio”, durante la quale la dirigente regionale del settore rifiuti, Barbara Valenzano, ha confermato la notizia fornita dal direttore del TGnorba Enzo Magistà, il consulente legale della Newo, il modugnese Fabrizio Colavecchio, ha informato i numerosi presenti all’incontro organizzato da AMOdugno, del rilascio dell’autorizzazione ottenuto dall’azienda.

L’incontro, che si è tenuto nella sede dell’associazione AMOdugno al n° 5 di Via Roma, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del centrodestra modugnese, organizzatori dell’incontro, oltre a rappresentanti del M5Stelle di Modugno e di altri paesi vicini. Durante l’incontro è stato affrontato l’argomento che più interessa l’opinione pubblica: il pericolo che tale insediamento rappresenta per la salute. Alla riunione, seppur invitati dagli organizzatori, erano assenti gli esponenti “storici” del movimento ambientalista modugnese, che in questo modo hanno lasciato privi delle necessarie nozioni, sulla pericolosità di tali impianti, i vari interlocutori che si sono alternati nelle domande e richieste di chiarimenti rivolte all’avvocato Colavecchio. L’incontro si è concluso con l’intento di organizzare al più presto un incontro pubblico con i tecnici e consulenti della NEWO, al quale si auspica partecipino anche tutte le altre forze politiche del territorio, nonché gli esponenti più titolati fra gli ambientalisti modugnesi dei quali si è sentita l’assenza ieri sera.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Come mai l’autorizzazione della Regione Puglia alla NEWO con tanto di protocollo, non è stata pubblicata? Sul bollettino della Regione ad oggi non risulta nessuna autorizzazione. Questo signori miei se non corrisponde al vero è procurato allarme. Sia da parte di Telenorba che da parte vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *