Venerdì 22 giugno nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni Battista nel centro storico di Modugno, con il patrocinio della Pro Loco, si è svolta la presentazione del romanzo di Vito Signorile “Il pianeta dei 7 raggi”.
Ha dialogato con l’autore la dott.ssa Loredana Iusco, la quale, con professionalità, ha saputo cogliere e illustrare gli aspetti salienti del libro intessendo un dialogo con l’autore, su temi quali esperienze extrasensoriali e premorte, riuscendo a coinvolgere il numeroso pubblico presente.
Dopo i saluti di rito, il signor Michele Ventrella, presidente della Pro Loco, ha presentato un breve excursus sulle origini della chiesa e sul restauro dell’affresco absidale raffigurante il Padre pantocratore, risalente al XIV sec.
La moderatrice con spirito critico ha introdotto l’opera sia da un punto di vista puramente narrativo, attraverso la descrizione del protagonista, sia per quanto concerne quello che vi è oltre il testo (esperienze non previste, prove da superare, dubbi e paure). Si è lasciato quindi spazio al pubblico per porre domande all’autore o raccontare le proprie esperienze vissute in momenti segnati da difficoltà o dolori di vario genere.
L’evento è stato dedicato alla memoria di Mirko Ferrulli, recentemente scomparso dopo aver lottato contro il peggiore dei tumori. Commovente è stato l’intervento del papà Raffaele che ha raccontato alcuni episodi, razionalmente inspiegabili, vissuti accanto al figlio che hanno fatto riflettere proprio sul tema della vita oltre la morte.
Un grazie particolare per l’ospitalità a Loredana Iusco proprietaria con Peppino Longo della chiesa, all’associazione Pro Loco per aver patrocinato l’evento e al pubblico che con grande affetto ha partecipato alla presentazione.