Costituita a Modugno l’Associazione
Modugno 19 marzo 2018.
La neo Associazione, costituita da ex componenti dell’associazione Modugno a 5 stelle e validi componenti del Comitato Pro Ambiente, noti per le battaglie avvincenti condotte nell’esclusivo interesse dei Territori condotte in modo imperterrito in tutti questi anni, impronterà la propria attività sui Valori di Vita e sugli esempi di esperienza al servizio del Cittadino in ambito Politico, come dimostrato ampiamente dagli ex Consiglieri Comunali Michele Mastromarco e Vito Signorile.
L’Associazione ha eletto con voto unanime il Sig. Giovanni Mastromarco , quale Presidente e vice presidente e tesoriere, i Sigg. Michelangelo Scigliuto e Tommaso Resta.
L’associazione, di fatto, in data 08/09/2017, ai fini della diffusione e promozione sociale dell’attività a norma dell’art.36 del Codice Civile. È un’associazione di volontariato di cui alla L. n°266/1991 ed assolutamente autonoma.
Ha partecipato attivamente contribuendo a sostenere il Movimento Nazionale 5 Selle a questa tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento, con risultati a dir poco sorprendenti per una Città come Modugno, operando assolutamente in ombra e con spirito di umiltà.
L’Associazione si prefigge lo scopo di coinvolgere i cittadini del territorio comunale mediante metodi di democrazia partecipativa ed ispirandosi al Movimento 5 Stelle Nazionale con principi di onestà, legalità, laicità, competenza e trasparenza.
Ha natura indipendente ed autonoma, non persegue scopi di lucro, ma si basa su autofinanziamenti e/o contributi di privati ed enti pubblici; sarà attenta alle nuove forme di discriminazione ed autoritarismo emergenti della globalizzazione. L’Associazione si propone di stimolare la coscienza critica e la partecipazione attiva dei cittadini a tutti gli aspetti della società italiana e promuovere la riduzione dei costi della politica.
L’associazione promuoverà attività di confronto, studio, ricerca, formazione e informazione su problematiche afferenti allo sviluppo culturale, alle modalità di partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, alle modalità di erogazione di pubblici servizi, all’organizzazione del territorio, alla tutela ambientale, ai problemi di mobilità e risparmio energetico, all’analisi dell’influenza delle lobby politico/economiche, alla sicurezza dei cittadini, alla prevenzione e tutela sanitaria, alla solidarietà sociale, alla convivenza tra culture e tradizioni, ai principi della democrazia diretta.
Collaborerà attivamente con tutti coloro che hanno interesse a promuovere iniziative volte a tutelare e sviluppare le varie comunità locali e le iniziative di carattere regionale e nazionale.
Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione pubblica a cui sarà ns gradito ospite il presidente del Comitato Pro Ambiente ed ex presidente della Consulta per l’Ambiente.
Il Presidente