COMUNICATO STAMPA
Si è costituito a Modugno il comitato promotore del movimento LIBERI e UGUALI.
I promotori, appartenenti a varie fasce della comunità modugnese, hanno manifestato il determinato proponimento di sostenere tutte le iniziative utili a valorizzare e a diffondere principi e ideali già presenti nei documenti e nei programmi diffusi all’atto della costituzione del movimento nonché nel discorso del presidente del senato Pietro Grasso allorché ha aderito alla nuova formazione politica accettando di guidarla e di coordinarne le azioni.
Il neonato coordinamento cittadino si rivolge, quindi, al mondo del lavoro, a quello dell’impresa, a quello delle associazioni, a quello della scuola così maltrattato in questi ultimi anni e a quella sinistra dispersa e disorientata che da tempo ha abbandonato la partecipazione e la militanza scegliendo la protesta o l’astensione.
Un movimento, dunque, inclusivo che non trascuri di avvalersi delle storie individuali e delle voci della società che non hanno trovato ascolto e accoglienza presso il “ceto” o la “cultura” politica di questi ultimi anni.
Le rappresentanze sindacali presenti non hanno mancato di annunciare il loro sostegno alle iniziative che nelle prossime settimane verranno organizzate da LIBERI E UGUALI armonizzandole con quelle dei comuni viciniori e della provincia.
Concludendo gli interventi e complimentandosi con la neonata presenza politica nella comunità modugnese, l’avv. Vito Antonacci, responsabile organizzazione e territori dei Democratici e Progressisti della Puglia, ha riferito che l’ambizione dovrà essere quella di proseguire oltre la vicenda elettorale perché permanga e si radichi un bagaglio di idee coerenti con la nostra storia e con i nostri valori.
Modugno 4/1/2018