Il Circolo PD di Modugno
esprime grande soddisfazione per l’iniziativa della Città Metropolitana di Bari e del Sindaco Antonio Decaro di agevolare l’ingresso di Modugno nel consiglio di amministrazione dell’ASI di Modugno-Bari.
Si riconosce così e finalmente il ruolo che la Città rivendica da svariati anni, non solo in virtù della proprietà della gran parte del territorio dell’ASI, ma soprattutto in ragione della opportunità di ri-creare le migliori condizioni possibili per una riqualificazione dello sviluppo industriale e per la creazione di nuovi posti di lavoro.
Esigenza questa condivisa con Antonio Decaro, che ci ha portato a richiedere un mese fa un consiglio comunale monotematico e aperto proprio sull’urgenza della crisi economica che attanaglia la nostra Città. A quel consiglio comunale abbiamo invitato anche i due consiglieri metropolitani delegati al lavoro e allo sviluppo economico, oltreché le forze sindacali e le parti sociali coinvolte.
Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale di Modugno faccia tesoro di relazioni istituzionali leali, che si confermano di poter essere anche efficaci come nel caso della vicenda ASI e che colga l’occasione della nostra richiesta di Consiglio Comunale, per fare il punto della situazione.
Dite? Vox clamantis in deserto … come da copione.