con aModugno
Il primo amore non si scorda mai. Il primo numero di Barisudovest, come è ormai consuetudine chiamarlo, viene pubblicato a febbraio del 2010. Fin da subito agli autori degli articoli pubblicati su BSO è stato chiesto di parlare, o meglio scrivere di Modugno, senza remore o timori reverenziali verso chicchessia, in completa autonomia e libertà di manifestare le proprie “inclinazioni” o appartenenza a partiti politici. Sono sicuro di non apparire presuntuoso se affermo che è questa la caratteristica più apprezzata dai lettori di questo giornale. L’aumentato interesse dei modugnesi verso BSO ci spingeva verso la decisione di un dimezzamento dei tempi di pubblicazione, se non addirittura verso pubblicazioni settimanali. I costi, che sarebbero diventati insostenibili, e l’opportunità data da Internet di abbatterli completamente pubblicando il giornale “on line”, determinarono la scelta di abbandonare la pubblicazione su carta.
Perché tornare indietro?
Non torniamo indietro, andiamo ancora più avanti, a BSO, che continuerà su internet quello che in questi ultimi anni ha sempre fatto: raccontare in modo obiettivo i fatti commentandoli con le opinioni degli autori degli articoli, si aggiunge la pubblicazione di aModugno, un periodico di informazione e approfondimento delle notizie che arricchirà, incrementandolo, il dibattito e lo scambio di opinioni fra i modugnesi.
Si voleva intitolarlo AMOdugno, unendo la parola amo con Modugno, per manifestare quello che ognuno dovrebbe manifestare sempre: l’amore per la propria comunità, lo facciamo già con il sito internet, ma gli impedimenti della grafica, che rendevano poco decifrabile tale titolo ci ha convinti ad intitolarlo così, con la a prima di Modugno, ma come lo si chiama poco importa perchè l’amore per la nostra città lo dimostreremo “scrivendo”.
Bravi tutti ….