la raccolta differenziata a Modugno funziona
È ora di dire le cose come stanno, bando alle ciance, alle tante segnalazioni su siti non istituzionali (f.book-wathaspp-twiter-instagram). La raccolta differenziata a Modugno funziona. Inutile nascondere la testa sotto “le mattonelle” (qua di sabbia in giro non ce né). La deve smettere chi posta foto di pattumelle rotte, chi non trova più il bidoncino e già grida al ladro al ladro e poi chiama i vigili che lo mandano dai carabinieri che lo guardano strano, chi va al centro raccolta e lo trova chiuso, e tutti gli altri che non sanno fare altro che dire che la differenziata non funziona. Costoro la devono smettere di lamentarsi, a Modugno la differenziata funziona. La deve smettere la signora anziana che ritirando la pattumella negli orari “consoni al ritiro” – come da ordinanza della responsabile unica per il comune di Modugno in seno all’ AROBA2 Maria L. Magrone (che non è una lontana parente di Colino) – se la trova ancora piena, unica e sola in tutta la strada dove abita. La signora in questione la deve smettere, “i panni puliti si sporcano in famiglia”, come dice qualche neo amministratore (hanno differenziato pure i proverbi), perché è lei che non funziona. E poi lo dice l’amministrazione comunale stessa che la raccolta differenziata funziona, sono gli sporcaccioni dei modugnesi che non sanno farla e menomale che loro glie l’hanno data, la gente deve crederci, la differenziata regalata ai modugnesi da questa amministrazione funziona alla grande. Sta menomata di signora che abita al secondo piano senza ascensore e che non riesce a camminare e deve pagare qualcuno, sì paga qualcuno per farsi portare la pattumella giù la sera e su la mattina, sta signora la deve smettere di dire che così non va bene. E deve smetterla come devono smetterla tutti i modugnesi di chiamare il numero verde 800 098 563 perché la signorina Anna è in ferie, poverina anche lei dopo 26 giorni di rotture varie è andata in tilt….ha bisogno di un meritato riposo, per questo il numero verde è diventato rovente (non è che è diventato un numero hot per tutte le bestemmie dei porci modugnesi che si lamentano per come viene fatta la differenziata?) tanto è vero che è collassato.
Con la differenziata che funziona così bene è del tutto evidente che le signore menomate e tutti quelli che sono sempre pronti a fare denunce, gli operatori che non ce la fanno più e le persone disabili così come tutti quelli che si sentono “differentemente (ra)accolti”, sono loro, sono queste persone che siccome funzionano in maniera differente non apprezzano la differenziata. Farebbero bene a non lamentarsi e a cercare di diventare come quelli che dicono che la differenziata funziona. Altrimenti, chissà, i differenti che funzionano come questa differenziata potrebbero ricandidarsi.
Premesso che la differenziata io l’ho sempre fatta e continuo a farla trovo veramente inopportuno leggere queste coglionate che avete scritto. La signora anziana che forse non funziona,lamenomata del secondo piano che paga per far portare giù e poi risalire sta cagata di secchiello,il rompicoglioni di turo che chiama il numero verde per denunciare un disservizio sono tutte persone anzi CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE E PRETENDONO CHE TUTTO FUNZIONI. Quindi giusto per concludere cercate di essere più tolleranti come dobbiamo esserlo noi cittadini COGLIONI !!!
E’ assai il danno…..A salvatore!?!? Io sono d’accordo con ciò che da quando è cominciata questa raccolta, non va tutto per il verso giusto, fidati che i casi citati nel pezzo (non sono invenzioni) Ho verificato personalmente chiamando il direttore e la giornalista. Rileggilo in chiave satirica è forse ne capirai l’importanza!!! Di una cosa mi meraviglio che il direttore non abbia ancora oscurato tutte le parole volgari e fuori luogo che hai postato nel tuo testo….