Obiettivo del progetto, di cui è capofila la città di Bari, è stato quello di realizzare un percorso comune basato su un’infrastruttura tecnologica e organizzativa in grado di erogare servizi digitalizzati di pubblica utilità evitando agli utenti di rivolgersi fisicamente agli sportelli degli Enti pubblici.
I risultati del progetto – la cui realizzazione è stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Exprivia S.p.A., Links Management & Technology S.p.A. e Telecom Italia S.p.A. – verranno illustrati dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dai sindaci dell’Area Vasta Metropoli Terra di Bari.
La piattaforma egov.ba.it è al servizio dei cittadini residenti nei 28 comuni aderenti al progetto: oltre a Bari anche Adelfia, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Conversano, Gioia del Colle, Giovinazzo, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Noicattaro, Palo del Colle, Polignano a Mare, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi e Valenzano.
CONFERENZA STAMPA
Giovedì 5 novembre ore 10,30
Sala Consiliare Comune di Bari (Corso Vittorio Emanuele II 84)
Introduce
• Antonio Cantatore, responsabile unico procedimento Comune di Bari
Intervengono:
• Angelo Tomasicchio, assessore Organizzazione e innovazione Comune di Bari
• Sindaci dell’Area Vasta Metropoli Terra di Bari
• Antonio Decaro, sindaco Comune di Bari – Comune Capofila
ore 11 DEMO LIVE – Usiamo i nuovi servizi on line
• Dante Altomare, Raggruppamento Temporaneo d’Impresa Exprivia S.p.A., Links Management & Technology S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.