Gli obiettivi che il progetto, approvato dall’ambito sociale BA 10 – nel quale rientrano i Comuni di Modugno (capofila), Bitetto e Bitritto – e che vede il coinvolgimento anche del Ser.D. ASL BA di Modugno, erano quelli di attivare dei percorsi di formazione / addestramento, rivolti ad un gruppo di utenti del Ser.D ASL BA di Modugno ed alla cittadinanza in generale, finalizzati al far acquisire tecniche di lavoro orientate sia alla creazione di un orto sociale, che all’apertura di un laboratorio di eco-design e di riuso e riciclo: ebbene, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti e, con la realizzazione di questa seconda festa, i gruppi di lavoro daranno concretezza alle attività fin qui svolte.
Durante la serata, oltre all’esposizione di opere artistiche sul tema del riuso, vi sarà la degustazione dei prodotti dell’orto e la consueta partecipazione della coop.soc. KOKOPELLI (organetto/voce/violino: Giuseppe Ciciriello; clarinetto: Ferdinando Filomeno; tamburo/armoniche/voce: Ivan dell’Edera) che presenterà lo spettacolo di musiche im-popolari dal titolo “BIS del BIS”. Inoltre, ospite d’onore della serata, sarà il gruppo “THUNDER SOUND” formato da giovani allievi dell’Accademia Musicale Battista Bia (Voci: Monica Macina e Alessia De Santis; Basso e Voce: Perla Catucci; Batteria: Fabrizio Cramarossa; Chitarra: Angela Renna; Tastiere: Domenico Mercurio), il quale presenterà una carellata di successi di musica pop.
Infine, i volontari del CAMA LILA distribuiranno materiale di informazione e prevenzione per contrastare la diffusione del virus HIV+ e l’uso di sostanze stupefacenti.