Tersan Puglia tappa del progetto formativo internazionale “Eco-Oikos: Sustainable Options” Trenta operatori e professionisti dell’ambiente giovedì 16 luglio a lezione nell’impianto di compostaggio di Modugno.
Il compostaggio industriale è una delle scelte di sostenibilità sulle quali sarà incentrato il corso di formazione internazionale “Eco-Oikos: Sustainable Options” coordinato da Ulixes csc e che porterà in visita all’impianto Tersan Puglia 31 giovani provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Portogallo, Repubblica della Macedonia, Romania, Spagna, Turchia e Ungheria.
Si tratta di operatori, volontari e professionisti impegnati in enti e società che si occupano di ambiente ed educazione ambientale in arrivo in provincia di Bari per approfondire tecniche, teorie e pratiche di sviluppo ecocompatibile.
La visita-lezione alla Tersan Puglia (S.P.231 km.1,600 – Modugno) si svolgerà giovedì il 16 luglio a partire dalle 10 e 30.
Ai corsisti saranno illustrati il processo e le tecnologie del compostaggio industriale e le varie fasi di trasformazione dei rifiuti organici in fertilizzante necessario a garantire la tutela dei suoli e la loro produttività nel tempo nonché a contrastare l’effetto serra.
Lezioni di compostaggio alla Tersan Puglia
Aggiungi ai preferiti : Permalink.