SEGNALI VISTOSI DI RINNOVAMENTO,
LA STRADA INTRAPRESA E’
LEGALITA’, GIUSTIZIA SOCIALE, TRASPARENZA
UNA DICHIARAZIONE DI NICOLA MAGRONE: E’ IL MOMENTO
DI UNA SVOLTA RADICALE, NON SI DEVE TORNARE INDIETRO
“ Il primo turno delle votazioni indica la strada intrapresa dalla nostra comunità: legalità, giustizia sociale, trasparenza totale. Il ballottaggio di domenica 14 giugno dovrà confermare la tendenza chiaramente emersa.
Ringrazio tutti i candidati della coalizione che mi ha sostenuto e i cittadini di Modugno che hanno ben inteso il senso stesso della nostra presenza. L’auspicata vittoria al secondo turno della nostra coalizione aprirà le porte del palazzo comunale a figure giovani e nuove a questa esperienza. La coalizione che si contrappone porterebbe in Consiglio e in amministrazione consumate figure del vecchio regime. E’ un esito, quest’ultimo, da scongiurare con tutte le forze nostre e dell’intera comunità.
E’ il momento di una svolta radicale: non si deve tornare indietro.
I 13 consiglieri che fecero cadere la Giunta del 2013/2014 sono, allo stato, fuori dal Consiglio. Non ci potrebbe essere segnale più chiaro della volontà di riscatto morale, politico e sociale della cittadinanza. Bisogna impedire che ci tornino.
Un dato tra i più significativi: Italia Giusta secondo la Costituzione ha sorpassato, in voti, il Partito Democratico.
Faccio appello ai cittadini di Modugno, ai candidati, ai militanti dei Movimenti che mi sostengono, a non ridurre il loro impegno e a costruire, ciascuno e tutti, la svolta storica della nostra città ”.