Esprimo solidarietà ad una mia candidata al Consiglio comunale, oggetto nella notte di deprecabili azioni delinquenziali. Ignoti hanno rubato le quattro ruote della sua auto e hanno strappato tutti i manifesti elettorali da lei fatti affiggere al fine di pubblicizzare un appuntamento elettorale in programma questa sera. Un incontro con i residenti di un quartiere periferico della città in cui ascoltare i bisogni, le eventuali doglianze dei cittadini, e assicurare il proprio impegno per porvi rimedio.
Mi auguro che non si tratti di atti intimidatori, facilmente alimentati dal clima velenoso e avvelenato di questa campagna elettorale. Non mi sento di rivolgere accuse a chicchessia, ma non v’è dubbio che la competizione elettorale che stiamo vivendo stia raggiungendo toni tutt’altro che sereni e, in alcune occasioni, di spiccata violenza verbale.
L’episodio è stato subito denunciato ai Carabinieri.
Ribadisco la mia vicinanza alla candidata, alla sua lista e all’intera coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco di questa città, convinto come sono che Modugno non meriti ancora anni bui di terrore, facile demagogia e soprattutto violenza.
Nicola Scelsi
Atti intimidatori contro candidata di Scelsi
Aggiungi ai preferiti : Permalink.