Modugno a Sinistra con Fabrizio Cramarossa

Comunicato Stampa delle Associazioni “Casa del Popolo”, “Modugno in Comune” e “Pianeta Solidale”, nel confermare l’appoggio alla candidatura a Sindaco di Modugno di Fabrizio Cramarossa, comunicano la decisione di competere nella prossima tornata elettorale per le Amministrative con una lista unica sotto il simbolo di “Modugno a Sinistra”.

Il percorso fino ad ora fatto con la coalizione di centro sinistra e la convinzione unanime che è necessario, in questa fase storica della Città, ripartire dal basso per ritrovare le ragioni vere per la costruzione di una proposta di governo capace di rispondere ai bisogni delle fasce più deboli, con strumenti democratici e trasparenti, ci ha indotto alla scelta della costruzione di una lista unitaria che, al di la della scadenza elettorale, si propone come soggetto politico aperto e unito dalla volontà di portare il proprio contributo di idee e progetti al fine di migliorare il livello della qualità della vita nella comunità modugnese fondando il senso del proprio essere sulla partecipazione reale dei cittadini ai processi decisionali.

A noi piace l’idea di comunità: spazio all’interno del quale le persone determinano, partecipando alle scelte, la propria qualità di vita.
Ed è per governare la comunità a partire da questo che sosteniamo la candidatura di Fabrizio Cramarossa ritenendo questa la sintesi di un percorso che necessitava, dopo anni di buio amministrativo, di individuare una persona capace di pensare e ricostruire partendo dai bisogni delle persone. Dal basso e non rispondendo a logiche lobbistiche, verticistiche, partitiche o legate a interessi di parte.
Dal basso perché solo da quella prospettiva è possibile rivedere il sistema delle politiche sociali perché il welfare non è assistenzialismo, ma un modello di intervento capace di rispondere ai bisogni delle persone.

Fabrizio Cramarossa perché più e meglio di altri, per mestiere e per passione, ha la capacità di codificare un bisogno sociale e costruire in maniera partecipata la risposta ai problemi: questo è il nostro candidato Sindaco che anche attraverso le manifestazioni pubbliche che ha fortemente voluto e organizzato sta dimostrando di essere quello che per anni è mancato alla comunità modugnese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *