E qui a Modugno sarà ricordata ancora a lungo, in quanto concomitante con il comizio che Nicola Magrone terrà, fra qualche ora, in Piazza Sedile – Giove pluvio permettendo – e che si annuncia pieno di “tuoni e lampi” (per rimanere sul meteorologico).
L’invito, personalissimo, che rivolgo ai modugnesi è di partecipare numerosi a questo appuntamento che di fatto è la vera apertura della campagna elettorale che in primavera ci vedrà impegnati a scegliere l’ennesima amministrazione cittadina.
Un altro invito, altrettanto personalissimo, lo rivolgo a quelle persone che nella data dell’8 settembre vedono la fine di un epoca che al di là di tutte le brutture che ogni dittatura purtroppo compie, era caratterizzata dal rispetto verso le leggi e le istituzioni. Rispetto basato sull’amore verso la terra dei propri padri e sull’onore di appartenervi.
La speranza, sempre personalissima, è di vedere qualche striscione esposto da elettori di destra a favore di chi ha fatto del rispetto della legalità, da sempre uno dei valori fondanti della destra italiana, il motivo della sua lotta politica. Sono convinto che non andrà delusa.