e al Comunicato stampa del PD di Modugno, il sottoscritto Angiulli Massimo, consigliere comunale dichiara q.s.:
– il sottoscritto ha protocollato in data 30 luglio la propria NON APPARTENENZA al Gruppo Consiliare di Italia Giusta secondo la Costituzione ed appartiene al Gruppo Indipendente/Misto sino a prossima nuova adesione ad altro gruppo;- tale decisione è maturata a causa della mai ricevuta condivisione e coinvolgimento alle scelte politiche ed amministrative che lo stesso gruppo ha partorito in questo anno di amministrazione Magrone;
– la candidatura del sottoscritto nella Lista omonima è stata VOLUTA e Sostenuta dallo stesso, allora, candidato Sindaco Magrone, perché lo scrivente aveva mostrato posizione nettamente differente rispetto alle scelte operate nella formazione delle liste ed aveva dichiarato di non voler più candidarsi ma rimanere fuori dalla competizione elettorale pur sostenendo e votando il candidato Magrone;
– tale scelta era dettata esclusivamente dal significato che la PERSONA del Dott. MAGRONE rappresentava in quel momento storico per la Nostra Città, ed in particolare, il sottoscritto, operava una scelta “ponderata ed intelligente” perché, ricordando che due anni prima era stato avversario del candidato Sindaco Magrone, come Candidato Sindaco, con la lista IMPEGNO PER MODUGNO riscontrava un percorso simile con i VALORI proposti, per la formazione di un diverso progetto per la Città.
Purtroppo era solo “una finzione” e, poi, una strategia, un “modus operandi” quello, rivelatosi come tale ed ideato e attuato dall’entourage e dal Sindaco Magrone…la scelta del capogruppo, la scelta degli Assessori, gli incarichi “mascherati” con bandi di concorso aperti a tanti ma poi riservati ad uno già predestinato.Le scelte, i progetti, i provvedimenti???solo PARTORITI da uno o da pochi intimi…facenti parte di un cerchio magico privilegiato…suffragati poi solo da proclami, annunci roboanti e nulla più….
Ora di fronte alla questione giuridica dell’URBANISTICA, posta come TECNICA per distogliere solo l’attenzione da responsabilità ed OMISSIONI di chi in tanti anni, solo ora si rivela “INCONSAPEVOLE” e non a conoscenza di tutto…Scatta la strategia della “cortina fumogena”. Infatti da Dicembre 2013 si pone in essere la Diffamazione, l’ingiuria, la calunnia, l’offesa a discapito di chi non la pensa come il Sindaco e quei pochi a lui vicini…Si ricrea in Città un clima di CATTIVERIA, di DIVISIONE in fazioni, di “GUELFI E GHIBELLINI”, tra chi sventola ai quattro venti la bandiera della Legalità e gli altri che siccome la pensano diversamente sono tutti “NELL’ ILLEGALITA'”, sono definiti in Consiglio Comunale “Terroristi”, prima, e “DELINQUENTI” poi, “irregolari” e “comprati” dal partito del mattone…
Io con gli altri nove colleghi dell’ex maggioranza, ormai, diciamo BASTA a questa logica, a questa strategia, a questo modo di NON AGIRE, ma di FARE di una amministrazione un Tribunale, un’aula consiliare la si vuol trasformare in una aula di tribunale ogni volta che si celebra un Consiglio Comunale dove, magari emergono posizioni differenti dall’Amministrazione e ,quindi, bisogna trovare per forza l’INTERESSE, il colpevole, ed emettere la sentenza e formulare la condanna….Noi diciamo BASTA!!!Per il bene vero ed esclusivo della Citta’! Siamo pronti a chiedere umilmente scusa alla Città ed a tutti quelli che come noi, brava gente, sono stati presi in giro dalla PERSONA del dott. MAGRONE, su cui niente e nessuno ha mai potuto e vuole proferire alcuna parola; ma sul cui metodo politico e modo di amministrare e fare scelte, tanto si può e si deve dire…L’autoritarismo e le scelte partorite in solitudine senza confronto non portano a buone cose.
Oggi di fronte alla scoperta di “questioni” anomale ed irrisolte si ACCUSA DI ILLEGALITA’…ma nello stesso tempo non si vuol far fare il corso alla Magistratura, ma anzi ci si sostituisce ad essa e senza alcun fondamento si vogliono anche coprire e/o non far emergere responsabilità ed omissioni da parte di chi (la Regione oggi si pone a totale “disponibilità” del SINDACO).
Si coprono con Nuove ventilate proposte di delibera “omissioni” e responsabilità di altrui organi superiori dopo che gli atti sono stati anche vistati dal CO.RE.CO. e dalla stessa REGIONE nel 1999.Perchè ci chiediamo? perché solo oggi? perché e “qui prodest”?
Solo Vendette o rivincite?
Noi diciamo BASTA a questa NON POLITICA e a questo NULLA AMMINISTRATIVO e pertanto ATTENDIAMO con attenzione ed auspichiamo il momento del sospirato “TUTTI A CASA”…per eliminare il “tumoRe” PRIMA CHE le metastasi delLA CORTINA FUMOGENA” renda confuse ed inefficaci le menti e le coscienze …..
Massimo Angiulli
Consigliere Indipendente Gruppo Misto