Grumo – fuoco ai rifiuti

Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio ancora una volta ignoti hanno appiccato il fuoco ai rifiuti lasciati da alcuni cittadini nei pressi dell’entrata dell’ex Pastificio nella zona PIP.

Non è la prima volta che purtroppo si dà fuoco ai rifiuti abbandonati e non è la prima volta che la zona diventa invivibile a causa dei cattivi odori che vengono emanati.

Purtroppo da quando è partita la raccolta differenziata ‘porta a porta’ a Grumo Appula sono tantissimi i cittadini che in maniera molto incivile lasciano i propri rifiuti in quella zona o nelle zone periferiche o nelle campagne.

Con la speranza che la situazione possa essere risolta al più presto in maniera civile e con le dovute precauzioni, pensiamo sia arrivata l’ora di multare coloro che non sono in grado di vivere degnamente nella nostra Società, magari utilizzando a breve il nuovo sistema di videosorveglianza del progetto “Grumo sicura”, che prevede l’installazione di ben 24 telecamere.

Diversi i residenti costretti infatti non sono ad accettare lo stato di degrado della zona a causa della montagna di rifiuti che si forma quotidianamente, ma anche a convivere con l?odore nauseante di fumi al veleno, a danno della salute di tutti.

Alcuni passanti hanno chiamato le forze dell’ordine e in pochi minuti si sono presentati sul posto sia i Carabinieri sia i Vigili del Fuoco. Il tutto intorno all’1:00 circa.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *