Il sogno della serie B a un passo
Il momento è arrivato. E’ la sfida delle sfide: o dentro o fuori! Non si tratta del recente (e sfortunato) Italia-Uruguay dei mondiali di calcio ma il match che garantirebbe al GP Modugno – in caso di vittoria – il passaggio nella serie B nazionale di pallanuoto. La partita è in programma presso le piscine comunali di Modugno Officine dello Sport, sabato 28 Giugno, alle ore 15.00.
Il team gialloblu, con una cavalcata entusiasmante si sono aggiudigati, gara dopo gara, il primato nel girone interregionale Puglia – Calabria – Basilicata e affronterà la PROMOSPORT di Cagliari, vincitrice a sua volta del girone sardo.
“E’ tutto pronto per affrontare al meglio l’incontro di sabato – commenta Francesco Carbonara, tecnico del settore pallanuoto G.P. Modugno – Sarà una partita molto difficile: i nostri avversari hanno già una recente esperienza in serie B, sono giocatori brillanti e con un’ottima conoscenza delle tattiche di gioco. La nostra squadra è molto giovane, la più giovane della categoria, ma abbiamo dalla nostra una grande determinazione. La spregiudicatezza e l’impegno dei pallanuotisti pugliesi potrebbero, così, avere la meglio sulla furbizia degli atleti sardi. Noi ci batteremo in tutti i modi!”
I cittadini sono invitati numerosi a partecipare, affinché il sogno della serie B dei ragazzi modugnesi possa realizzarsi e con la cornice migliore. L’accesso alle piscine di Officine dello Sport per tutta la giornata, sarà gratuito. Previsti anche a partire dalle 9.30 nuoto libero, tornei di pallanuoto 5 contro 5, “bagno” in mini vasca, tintarella sul prato e picnic. Poi, alle 15 la partita.