Qualcosa già ha cominciato a muoversi.
Gli hashtag #AccadràTuttoInUnaNotte e #NotteBiancadelloSport sono stati lanciati dall’Ufficio Stampa & Comunicazione dell’Associazione Socio-Culturale “Piazza Pubblica”.
Come preannuncio della III edizione della “Notte Bianca dello Sport” di Modugno, prevista per Sabato 19 Luglio presso il campo sportivo comunale “Palmiotta”, da un paio di settimane – sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione – sono pubblicati video di interviste realizzate durante la scorsa manifestazione: tra gli intervistati anche il noto Carlo Cardascio.
L’evento, per quanto concerne le attività sportive a cui poter partecipare, ripresenterà la staffetta iniziale, il torneo a classifica unica di CalcioA5-Pallavolo e quello di Street Basket (Pallacanestro 4vs4); la novità dell’anno sarà il torneo di Street Handball (Pallamano 4vs4).
Parallelamente alle discipline sportive, giocatori in attesa del proprio turno e spettatori potranno assistere ad altre attività d’intrattenimento o approfittare dei punti di ristoro.
Giusto è ricordare che il tutto mantiene sempre uno scopo benefico: in occasione della prima edizione con i proventi della manifestazione sportiva è stato acquistato un defibrillatore donato al palazzetto dello sport; mentre lo scorso anno è stato finanziato il progetto “Educare alla Vita, Educare allo Sport” rivolto ai minori del “Centro Diurno – A Casa di Francesco Pio” di Modugno. La finalità del progetto è stata quella di inserire i minori all’interno delle società sportive locali, convinti del notevole potenziale educativo dello sport. Siamo uniti nel credere che la pratica sportiva educhi a superare se stessi, a concentrare l’azione in direzione di un obiettivo da raggiungere, abitui al rispetto delle regole, prepari alla responsabilità. La finalità di quest’anno consiste nell’acquisto di un’altalena per diversamente abili da installare all’interno del parco “San Pio”.
L’attuale responsabile dell’ufficio stampa Giuseppe Priore ha dichiarato che “oggi abbiamo dato il via alle iscrizioni pubblicizzando l’evento con la creazione dell’evento sui social network. Nei prossimi giorni partiremo con la diffusione delle locandine. E per quanto riguarda le interviste” – ha continuato – “le sorprese non sono ancora terminate. Quindi continuate a rimanere aggiornati su ciò che pubblichiamo.”
Di seguito il link dell’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/703236203074132/?ref_notif_type=like&source=1