Il GP Modugno a Canosa Si è svolta lo scorso sabato nelle acque della piscina Aquarius di Canosa l’evento ormai fisso nel cartellone del Circuito Nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto. Il trofeo, giunto già alla settima edizione, ha visto la partecipazione di una compagine -anche se molto ridotta- del G.P. Modugno, capeggiata dall’inossidabile alfiere di tante battaglie, Gigi Cagnetta. Il team gialloblu è la formazione largamente più rappresentativa nel panorama pugliese nel nuoto master: con i suoi quattro meeting già conquistati quest’anno (tra questi annovera la vittoria in trasferta a Giugliano, in terra campana) veleggia nelle posizioni alte della classifica italiana.
A Canosa il premio Maruzzella è stato assegnato alla squadra prima classificata( la Otrè SSD di Noci), nel ricordo della mamma di Marzia e Ruggiero Messina, già istituito dal Coni Puglia nel 2013 e patrocinata da Provincia BAT e Comune di Canosa di Puglia Assessorato allo Sport.
Alle spalle dei vincitori si è piazzato il GP Modugno che, come detto in precedenza, si è presentato molto rimaneggiato nei suoi ranghi. Il team guidato da Cagnetta ha considerato questo meeting un semplice rodaggio dei motori in vista delle competizioni più importanti che si stanno affacciando nel calendario, quali i Campionati Regionali Estivi (Bari Piscine Comunali 21-22 Giugno) e quelli Nazionali, che quest’anno si terranno a Riccione (28-29 Giugno). Tra le prestazioni migliori dei gialloblu modugnesi da ricordare quelli di Vincenzo Mazzilli (4’28”95 nei 400 StileLibero e 29”16 nei 50 Farfalla) e Rossella Ferrucci (5’23”66 nei 400 Stile Libero e 31”50 nei 50 Stile Libero).
A livello generale davvero notevoli le prestazioni dell’atleta Renato Possanzini M50 della Simply Sport di Pescara che ha sbaragliato il campo con i suoi 32”86 nei 50 Rana e 1’08”00 nei 100 Misti. Di altrettanto rilievo i risultati dell’atleta M25 Maria Pia Longobardi del CUS Bari (31”26 nei 50 Rana e 29”35 nei 50 SL).
Da segnalare come quest’anno il team Aquarius è stato supportato nell’accoglienza dall’Associazione Straordinariamente Abili di Foggia e dall’ADMO Puglia Associazione Donatori di Midollo Osseo, con l’obiettivo di sensibilizzare i presenti all’aspetto sociale. Coniugando amicizia e competitività, si è voluto mostrare quanto donare e fare del volontariato possano rappresentare attività che aiutano a costruire una società migliore e a misura d’uomo.
7° Trofeo Sotto le Stelle di Nuoto Master
Aggiungi ai preferiti : Permalink.