Gruppo dei Verdi di Modugno (BA) – C. so V. Emanuele, 9/a – 70026 – Modugno
Tel.: 080/532.60.20 – Cell.: 333.595.24.10
Ritengo opportuno fare alcune precisazioni in merito alle dichiarazioni rese da un non meglio identificato “Movimento Democratico” di Modugno e apparse su alcuni organi di stampa riguardanti una mia assenza ingiustificata nel Consiglio Comunale del 16 aprile u.s.. Dichiarazioni che riporto testualmente: “era assente ingiustificato il consigliere Giancarlo Ragnini (che per gli atti compiuti e le posizioni assunte nei dieci mesi trascorsi dalle elezioni si è “dichiaratamente” schierato ormai con l’opposizione)”.
La mia posizione è ed è sempre stata nella maggioranza, con senso critico ma costruttivo, usando un linguaggio appropriato e rispettoso nei confronti di tutti sia che appartenessero alla maggioranza che alla minoranza. Gli atti compiuti sino ad ora dal sottoscritto riguardano problematiche di interesse collettivo quali:
– il disastro ambientale presente a tutt’oggi nella ex cementeria, nella cava attigua e nella falda acquifera sottostante;
– il risanamento ambientale legato anche al pericolo di ulteriori insediamenti altamente inquinanti, come Biochemtex e Ecofuel nei confronti del quale ho depositato delle mie personali osservazioni di contrasto all’insediamento presso il Comitato di Valutazione Impatto Ambientale della Regione.
Se questo mio impegno procura fastidio ad alcuni, il problema non sono certo io ma sono loro!
Pertanto proseguirò la mia attività di Consigliere Comunale all’interno della maggioranza nella quale sono stato eletto, con la fermezza e lo stile che mi hanno da sempre contraddistinto e senza, peraltro, farmi intimorire da comunicati di movimenti che, evidentemente, di democratico mantengono solo il nome!
Modugno, 23 aprile 2014
Giancarlo Ragnini – Consigliere Comunale Verdi di Modugno