comunicato stampa Partito Democratico Modugno
ESISTE ANCORA UNA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL SINDACO MAGRONE?
Dopo circa un anno dall’insediamento, capita a questa amministrazione lo stesso destino di tutte quelle che l’hanno preceduta: perdere pezzi di maggioranza.
Nel consiglio comunale del 16 aprile, convocato d’urgenza non si sa perché e per cosa, si registra l’assenza di cinque consiglieri di maggioranza e viene meno il numero legale. Per ragioni di lavoro e salute? Il giorno prima quattro di loro con lettera protocollata, hanno chiesto lumi sull’urgenza dell’ordine del giorno del consiglio del 16. Crediamo che non hanno avuto alcuna risposta, perché come di consueto nessuna spiegazione si deve al consiglio comunale. E la seduta viene sciolta.
Il Sindaco è capace di governare? Se su un tema sensibile come l’edilizia, di cui ha fatto una bandiera, non riesce a tenere la sua maggioranza, è capace di andare avanti? La sua arroganza nello snobbare la sua stessa maggioranza evidentemente non paga e si ritrova con gruppi consiliari già rimaneggiati, cambiati, ricchi di distinguo. Come qualunque amministrazione della prima e seconda repubblica.
Qual è la novità, caro Sindaco? Dove sono i provvedimenti? Quali sono le scelte strategiche compiute?
Dopo tanti annunci e dichiarazioni di superiorità morale, ci resta un’amministrazione spuntata. Come le tante del passato e senza alcun provvedimento di rilievo portato a termine.
E intanto il Sindaco, nei suoi giornalieri monologhi con la cittadinanza, continua a promettere tutto e il contrario di tutto.
A PROPOSITO, COME PROCEDE LA REALIZZAZIONE DEL PARCO URBANO NELLA EX CEMENTERIA?