Udc – Vietare per sempre gli insediamenti inquinanti

UNIONE DI CENTRO  – MODUGNO –

Nell’ultima seduta monotematica “aperta” del consiglio comunale di Modugno sulla questione “ECOFUEL”, richiesta dai rappresentanti della minoranza, i consiglieri comunali dell’Udc – Barile e Silvestri – facendosi portavoce della linea politica espressa dal partito, hanno dichiarato in tale sede l’assoluta contrarietà a tale insediamento ed a qualsiasi ulteriore insediamento inquinante da realizzarsi sul territorio.

Inoltre, preso atto che la natura dell’ordinanza del Sindaco Magrone è a carattere provvisorio ed urgente, l’Unione di centro “Modugno”, sottolinea la necessità di un provvedimento politico definitivo, finalizzato ad impedire, permanentemente, qualsivoglia insediamento inquinante sul territorio di Modugno.

Ad ogni buon conto, fortunatamente, un segnale positivo sulla vicenda ECOFUEL, che fa ben sperare, è la assoggettabilità dell’insediamento alla procedura VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) comunicata dal direttore ARPA PUGLIA, prof. Assennato in consiglio comunale.
L’Unione di centro di Modugno, monitorerà molto attentamente tale vicenda, anche al fine di garantire alla cittadinanza la dovuta informazione a tutela della salute di tutti.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *