Dopo la vista ed il tatto, la rassegna d’arte contemporanea sulla percezione sensoriale continua il suo viaggio con il senso che cattura i segni più audaci del palato.
L’intero progetto, nato da un’idea del professionista della percezione visiva Nico Caradonna (Ba) e curato dalla giornalista Stefania Ferrante, vedrà questa volta curatori della singola esposizione i professori dell’Accademia di Belle Arti di Bari Antonio Cicchelli – docente di Plastica ornamentale – e Paolo Lunanova – docente di Decorazione. I giovani artisti dell’Accademia si misureranno con nuovi strumenti e sperimenteranno mezzi differenti per dar vita alle loro opere.
In esposizione i lavori di: Anna De Francesco, Marco Fabiano, Sara Guastamacchia, Serena Lomurno, Luciana Mangialardo, Giovanna Zampagni.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 11 gennaio con la consueta e attiva partecipazione dei media partner JCOM ITALIA, agenzia web, comunicazione e marketing, Radio Sound City Network, Controradio, LSD Magazine, della rivista d’arte Enkomion, de Il sito dell’arte e della Web Tv EVENTV.
Patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e dal Comune di Modugno “MyPerception – l’arte nei cinque sensi” sino a settembre 2014 vedrà la realizzazione di altre esposizioni tra Bari e Modugno, tese ad affinare le capacità percettive del fruitore.
Partendo dalla fruizione dell’arte, ci si allenerà, così, a cogliere in maniera non convenzionale e distratta le sfumature dell’oggetto, reinterpretandolo attraverso un vero e proprio training delle capacità sensoriali modulate dal pensiero.
Ingresso libero
www.myperception.it